Mercato Lazio

La strategia da adottare

Il campione serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 e per lui potrebbe essere arrivato il momento del grande salto in un top club europeo. Lotito lo valuta 100 milioni di euro e per ora non sarebbero arrivate offerte di quel calibro. Ma sarebbe possibile trattenere il numero 21 biancoceleste e costruire allo stesso tempo una squadra più forte? A nostro avviso sì.

Si potrebbe vendere Luis Alberto, provando ad ottenere una trentina di milioni. No! Non ci sembra la mossa più azzeccata, anche perché dovresti riconoscere il 30% della rivendita al Liverpool. Ecco allora cosa si potrebbe fare. Vendere Marusic e Zaccagni e racimolare da loro i soldi per rifare mercato. Seguiteci nel ragionamento. Lazzari diventerebbe il titolare fisso sulla fascia destra e dovresti a quel punto andare a prendere un terzino sinistro. Al momento vendendo Marusic puoi ottenere circa una ventina di milioni, in Inghilterra ha diversi estimatori e anche il Psg non lo ha perso di vista.

A quel punto non sarebbe complicato puntare su Emerson Palmieri, magari provando anche a prenderlo in prestito. Con quest’ultima soluzione avresti i soldi per un altro centrale da affiancare all’arrivo di Romagnoli a zero e al rinnovo di Patric. Come erede di Leiva dovresti compiere un capolavoro, andando a prendere un calciatore alla Dendoncker del Wolverhampton. Con il gigante belga avresti un centrocampo stellare completato da Luis e Sergej.

Passiamo ora all’attacco. Zaccagni ha più estimatori di quanti si possa pensare. Juventus, Milan e Napoli su tutte. Squadre per le quali i 30 milioni che chiede Lotito, potrebbero anche essere messi sul piatto per l’ex Verona. Con quella cifra potresti prendere Kostic (12-13 milioni) e Bernardeschi a zero. I soldi che ti avanzano li impiegheresti per un vice Immobile “temporaneo”, tipo Caputo a 3-4 milioni e a nostro avviso avresti una squadra nettamente più forte di quest’anno senza vendere il tuo calciatore più forte. Che ne pensate? Rimanendo in tema mercato, Sarri ci crede e studia 6 acquisti “quasi” impossibili<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!