Attenzione ai colori


Per ricreare un ambiente esotico meglio puntare su colori caldi, come il giallo paglierino, il beige, il marrone, ma anche il rosso e l’arancio. È sempre consigliato utilizzare tinte neutre, che si avvicinino allo stile della casa. Le scelte monocromatiche sono molto più eleganti.

Se invece siete alla ricerca di idee su come arredare un terrazzo in stile provenzale, il consiglio è quello di scegliere colori neutri, abbinati alla tonalità lavanda, che richiama proprio le piantagioni di lavanda, tipiche della Provenza.

Chi deve scegliere i colori per arredare un terrazzo al mare, si focalizzerà invece sulle tipiche tonalità marine, ossia il binomio bianco e blu e tutte le sfumature degli azzurri.

Scegliete delle margherite se amate lo stile country con colori accesi e prevalentemente caldi che richiamino la terra e il mondo contadino. E’ frequente una prevalenza di rosso, giallo e marrone, con fantasie quadrettate.

Il colore è una delle principali differenze tra stile shabby e stile country. Se nello stile country si ha a che fare con toni forti e pastello e colori che richiamano la terra e la campagna, nello stile Shabby si vedranno colori tenui e sbiancati sulle tonalità del rosa antico, salvia e carta da zucchero. Se siete affascinati dallo stile shabby-chic vi consigliamo di creare dei piccoli cespugli di rose, utilizzando, magari, come vasi delle graziose carriole in legno decapate o dei grandi vasi in terracotta. <<<VAI AL PROSSIMO CONSIGLIO

FOTO: Static.designmag.it ; s3-eu-west-1.amazonaws.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *