Mercato Lazio

PREDESTINATO

Si tratta di Benjamin Sesko, classe 2003 del Salisburgo, con cui ha appena rinnovato fino al 2026. Il giovanissimo attaccante sloveno era salito agli onori della cronaca già a 14 anni, quando nell’Under15 del Krsko, segnò da sotto età ben 59 reti in 23 partite di campionato.

Nel 2016 il club della Red Bull sborsò 2,5 milioni quando aveva appena 16 anni. Lo scorso anno ha esordito con la nazionale maggiore della Slovenia. E’ un gigante di 194 cm, ma dotato di estrema velocità. Come caratteristiche assomiglia ad Haaland, anche se il suo idolo è Ibrahimovic.

Costa circa 15 milioni di euro, più dell’altro candidato principale, ovvero Burkardt del Mainz (10 milioni di euro). Il Salisburgo, come filosofia, ha proprio quella di vendere ogni anno un paio di gioielli per ricostruire la squadra e Sesko sarebbe tra i maggiori indiziati. Si è già messo in mostra anche in Champions, quindi non si potrà temporeggiare, per evitare che qualche altra squadra lo soffi alla Lazio grazie ad una tempistica migliore. Ma attenzione perché

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!