post-it-maschere-alla-frutta

Negli ultimi tempi i maschietti sono diventati vanitosi quasi quanto le femminucce. Mentre prima gli uomini prediligevano prendersi cura del fisico con sedute interminabili in palestra, adesso sentono il desiderio di sfoggiare anche un viso rilassato e senza rughe.

Nell’articolo di oggi vogliamo andare sul sicuro, proponendovi 5 semplicissime maschere di bellezza da fare in casa, adatte a uomini e donne, che avranno effetti benefici sia che decidiate di mangiarle, sia che scegliate di spalmarle sul vostro viso (scelta che vi consiglio).

1.MASCHERA ALLE FRAGOLE

Quanto sono buone le fragole? Con la panna poi sono strepitose. Sono anche molto nutrienti per la vostra pelle. Se notate sul vostro viso i segni della stanchezza e della fatica, magari a causa di qualche alzataccia di troppo, vi consiglio questa semplice maschera per ridonare vitalità a volto e collo.

fragole

Prendete una decina di fragole e frullatele insieme ad un cucchiaio di succo di limone e ad un cucchiaio di yogurt. Applicate la pappetta ottenuta su viso e collo e fatela agire per 30 minuti. Sciacquate con acqua tiepida.

2.MASCHERA ALLE ALBICOCCHE

albicocche

Non so voi, ma io vado matta per le albicocche sciroppate. Quando voglio tonificare il viso, in particolare gote e contorno occhi, prendo la polpa di 4/5 albicocche e ci aggiungo un bicchiere di latte. Mescolo e creo una crema morbida che lascio riposare per 30 minuti, poi la spalmo sul viso e la tengo per altri 30 minuti. Infine risciacquo con acqua tiepida.

3.MASCHERA ALLE CILIEGIE

ciliegie

Uno dei miei frutti preferiti per fare una merenda sana, il problema è che una tira l’altra e si finisce con l’esagerare. Questa maschera è particolarmente indicata se avete il viso arrossato dal freddo o dal vento. Le ciliegie, infatti, hanno notoriamente un’azione emolliente. Mescolate la polpa di una manciata abbondante di ciliegie con del miele liquido. Applicate sul viso e tenete su per 30 minuti. Sciacquate con acqua tiepida.

4.MASCHERA ALLE PERE

pere

Avete mai provato le pere con il cioccolato? Sono un connubio perfetto. Se soffrite di pelle secca e avete spesso le labbra screpolate questa maschera fa per voi.

Tagliate le pere a fettine sottilissime e applicatele subito sul viso. Rilassatevi e tenetele per un’ora. Una volta tolte aspettate un’altra ora prima di sciacquare il viso con acqua tiepida.

5.MASCHERA AL POMPELMO

pompelmo

Il pompelmo è ottimo per dare un tocco di freschezza a numerosissimi cocktail estivi e non.

La maschera che vi propongo è più che altro un’alternativa ai classici prodotti detergenti. Potete usare il succo di pompelmo per detergere la pelle del viso, non solo elimina la pelle morta, ma restringe anche i porti dilatati. Alla fine della detersione sciacquate con acqua tiepida.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!