Le donne, notoriamente in grado di occuparsi di più cose insieme, rimproverano i propri compagni o i propri colleghi di non essere altrettanto efficienti.

Avrete sicuramente notato che quando squilla il cellulare, l’uomo pretende un silenzio tombale per concentrarsi sulla chiamata, abbassa il volume della radio o della televisione e chiede a tutti i presenti di tacere.

La ragione di questo comportamento, che ad un occhio femminile può sembrare estremamente limitato, risiede nella struttura del cervello maschile.

Il cervello dell’uomo è diviso in compartimenti indipendenti l’uno dall’altro e specializzati in funzioni principali. Vi basti pensare che il corpo calloso, ovvero il tessuto che connette gli emisferi cerebrali destro e sinistro, presenta il 30% di connessioni in meno rispetto a quello femminile.

Questo fa in modo che gli uomini si specializzino e diventino esperti a livello mondiale in campi specifici.

Le donne, autentiche super eroine ai nostri occhi, hanno il marchio multitasking tatuato sulla pelle. Il loro cervello non riposa mai, neanche quando dormono. Ecco perché riescono a fare e a pensare mille cose insieme e sanno organizzare grosse moli di lavoro. Ciò spiega perché la maggior parte degli assistenti personali sono di sesso femminile.

Mi rivolgo alle donne lettrici, non prendetevela con noi se mentre guardiamo la partita della nostra squadra del cuore diventiamo praticamente sordi. E’ la nostra natura, non possiamo farci nulla.

Voglio chiudere con una preghiera accorata a voi, Super eroine, Captain Marvel e Donne bioniche, non poneteci domande durante l’atto sessuale, potreste essere colpevoli di una clamorosa debacle. A quel punto la responsabilità sarebbe da addebitare a voi. Vi ho avvertite!

RIPRODUZIONE RISERVATA

MARCO FABIO CECCATELLI (marcofabio85@hotmail.it)

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!