Mercato Fiorentina

Numeri molto deludenti

Solo tre gol in campionato. Numeri impietosi quelli che hanno portato fin qui Gonzalez, Cabral e Ikoné. Tre calciatori per i quali la Fiorentina ha speso la bellezza di 55 milioni. Sarebbero loro i protagonisti designati per il tridente viola del futuro. Per carità, si poteva mettere in preventivo qualche difficoltà alla prima stagione in Italia, ma un segnale migliore se lo aspettava anche Italiano.

Gonzalez non segna dal 24 ottobre. Era partito bene, ma è ormai da novembre che le sue prestazioni non convincono quasi mai. Commisso per lui ha tirato fuori la bellezza di 25 milioni di euro. Cabral doveva raccogliere la pesante eredità di Vlahovic. E’ il meno “colpevole”: ha avuto pochissime occasioni. Piatek si è guadagnato il posto da titolare a suon di gol. Nonostante questo il polacco è destinato a tornare in Germania.

Dulcis in fundo Ikoné. Qualche sprazzo discreto nelle ultime uscite, ma poco di più. Il tabellino del francese recita ancora 0 gol. Un impatto molto negativo del suddetto tridente, soprattutto considerando che il 60% della cifra incassata dalla cessione di Vlahovic è stata investita su di loro. I tre non sono in dubbio per la prossima stagione, si punterà su di loro per inseguire l’Europa. Anche se la Fiorentina mira ad altri obiettivi molto ambiziosi in attacco<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!