Nel 1983 la stampa attribuì a Michael Jackson il soprannome di Wacko Jacko, ovvero “Jack lo strambo”, dopo aver appreso due notizie che l’artista smentì in maniera categorica
Si diceva che la star statunitense avesse acquistato per una grossa cifra lo scheletro di Joseph Merrick, il cosiddetto uomo elefante. La seconda indiscrezione riguardava il fatto che Jackson dormisse in una camera iperbarica per mantenersi giovane. Come vi abbiamo anticipato, il re del pop negò entrambe le cose. Ciò non toglie che sulla vita di Michael siano state raccontante tantissime storie che suonano come leggende metropolitane, mentre altre, seppur strane, sono in realtà vere. Ve ne sveliamo 5 che pochissimi conoscono.
La folta chioma a fuoco
Nel 1984, mentre stava girando uno sport pubblicitario per la Pepsi Cola, i capelli di Jackson presero fuoco, provocandogli ustioni di secondo e terzo grado in testa. In seguito a tale incidente, il cantante dovette sottoporsi a svariati trapianti di cuoio capelluto.
Il suo amico scimpanzé
Nel favoloso ranch di Neverland, Michael aveva allestito uno zoo privato con tanti animali curiosi, come il montone Mr Tibbs e i lama Louis e Lola. Il suo preferito era senza dubbio lo scimpanzé Bubbles, adottato da un laboratorio di ricerca sul cancro quando l’animale aveva tre anni.
350 dollari per vederlo camminare
Fra le vicende più scabrose della vita di Jackson c’è il processo per pedofilia che lo vide imputato e da cui venne assolto nel 2005. Si racconta che il proprietario di un’abitazione con vista sul tribunale di Santa Maria, chiedesse 350 dollari ai fan e ai giornalisti per poterlo vedere camminare per pochi minuti.
La scarpa-antigravità
Tanto straordinario come cantante quanto come ballerino. A volte, però, Jackson andava oltre le leggi della fisica. Nel famoso video dell’88 di Smooth criminal, l’artista si piega a 45 gradi. Per riuscire in tale espediente scenico utilizzò una scarpa anti-gravità da lui stesso brevettata, che gli permetteva di agganciare il tacco della scarpa ad una griglia retrattile sul pavimento.
The King e The Queen
Michael Jackson e Freddie Mercury erano molto amici, tanto che nel 1980 registrarono insieme 3 canzoni: Victory, State of Shock e There must be more to life than this. Sono rimasti semplici demo e non sono mai ufficialmente usciti.
Vi consigliamo un musical su Netflix da vedere subito!<<<
FOTO: Solonotizie24.it
Author: ErikaStreppa
Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!