Oggi vogliamo uscire dai canoni, bando alle solite marmellate che portate in tavola la mattina per colazione. Vi proponiamo una ricetta particolare che siamo sicuri vi susciterà non poca curiosità: la marmellata di peperoni!

Ingredienti:

-500 gr peperoni rossi

-120 gr peperoncini rossi

-315 ml aceto bianco

-1kg di zucchero

-185 g zucchero di canna

Preparazione:

Lavate bene peperoni e peperoncini, togliete i semi e la parte bianca.

Tagliate i peperoni a pezzi piatti e cuoceteli alla griglia fino a che la pelle dei peperoni non si annerisce.

Mettete i pezzi di peperone in un sacchetto di plastica e lasciateli raffreddare per poter togliere la pelle annerita.

Frullate i pezzi di peperone e il peperoncino insieme a parte dell’aceto bianco finché non avrete ottenuto un composto cremoso.

Mettete in un tegame il composto con l’aceto rimasto e fate bollire a fiamma bassa per altri 8 minuti.

Togliete il tegame dalla fiamma e aggiungete i due tipi di zucchero mescolando per 5 minuti, finché lo zucchero non sarà sciolto.

Rimettete il tegame sul fuoco e fate bollire per 10 minuti.

RIPRODUZIONE RISERVATA

di ErikaStreppa

Ciao sono Erika, questo blog si chiama “Cose Così” perché qui trovi davvero un po’ di tutto: dall’attualità alla musica, dalla politica alle curiosità passando per libri, economia, organizzazione e riflessioni. Sono un ingegnere con un master in economia, ma soprattutto una persona curiosa che ama osservare il mondo e raccontarlo in modo semplice e diretto. Mi piace prendere temi complessi, dall’economia ai piccoli dilemmi quotidiani, e renderli chiari, fruibili e vicini alla vita di tutti i giorni. La mia filosofia si racchiude nella frase “Se non riesci a spiegarlo in maniera semplice, allora non l’hai capito abbastanza bene”. Scrivo di “cose così”, argomenti che ci fanno riflettere, sorridere, discutere e, qualche volta, anche cambiare prospettiva.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *