Bicchiere d'acqua

1-       Aromatizzare l’acqua

Per chi non avverte spesso la sensazione di sete, soddisfare il fabbisogno necessario di acqua giornaliero può risultare una sfida impegnativa. Per rendere questo compito più appetibile, può aiutare aromatizzare l’acqua. I modi per farlo sono due: mettere in infusione mix di frutta e verdura di stagione o aggiungere preparati già pronti. In questo caso però attenzione a sceglierli senza zuccheri, dolcificanti artificiali o altri additivi che possono nuocere alla salute.

Esistono, infine, anche acque in vendita già aromatizzate. Un esempio di acqua aromatizzata è l’acqua con del cocco, un modo semplice per rinfrescarsi e rilassarsi. Oltre ad essere costituito per il 94% di acqua, il cocco ha anche un’ottima composizione di elettroliti e la presenza moderata di carboidrati e zuccheri.

Inoltre, bere un bicchiere d’acqua aromatizzata prima di coricarsi, magari con l’aggiunta di succo limone, ricco di vitamine del gruppo B, potassio, magnesio, vitamina C, ferro, fibre e calcio, può apportare ulteriori vantaggi. Ad esempio, bere acqua e limone la sera può contribuire ad alleviare il dolore o i crampi allo stomaco, aiuta a combattere il raffreddore, regola lo zucchero nel sangue e favorisce la salute della pelle. PROSSIMO CONSIGLIO<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!