Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio – Difesa da rifondare, ma Tare punta un’attaccante


La priorità per costruire una Lazio competitiva dovrebbe essere l’acquisto di un paio di difensori, ma il ds studia il colpo in attacco

Dopo le prime 4, inarrivabili, c’è la Lazio, quinta da sola in classifica e a +3 dalle inseguitrici. Proprio in virtù di questo vantaggio e di una classifica avulsa favorevole, i biancocelesti potrebbero ottenere la qualificazione alla prossima Europa League, andando a vincere a Torino lunedì sera.

Si tratta di un’impresa non da poco, visto e considerato che la Vecchia Signora vorrà riscattarsi dopo l’ennesima delusione stagionale. La squadra di Allegri, persa anche la finale di Coppa Italia, chiuderà l’annata 2021-2022 senza aver conquistato nemmeno un titolo.

Ma ai capitolini questo poco importa. Sarebbe una gran soddisfazione conquistare l’obiettivo all’Allianz Stadium, in modo da rendere l’ultima gara con il Verona un’occasione per fare festa con i propri tifosi. Con l’Europa in tasca poi ci si potrebbe concentrare sul portare a termine una campagna acquisti di livello. La Lazio ha bisogno soprattutto di sistemare la difesa, ma in queste ore giungono notizie relative ad un possibile colpo in attacco<<<

L’ultima idea di Tare

Il Corriere dello Sport rivela come la Lazio sia sulle tracce di Sead Haksabanovic, esterno offensivo di proprietà del Rubin Kazan e al momento in prestito al Djurgarden in Svezia.

Il conflitto fra Russia e Ucraina lo ha costretto a trasferirsi temporaneamente in Svezia, dove il montenegrino ha messo assieme 2 gol in 8 presenze. Predilige giocare come ala sinistra per rientrare e calciare con il piede destro, ma è in grado di disimpegnarsi bene anche sull’altra fascia.

Compagno di nazionale di Adam Marusic, Haksabanovic tornerà in Russia dal primo luglio, ma si è già deciso a chiedere la cessione a titolo definitivo. L’esterno classe ’99 potrebbe rappresentare l’occasione low cost per rinforzare il reparto avanzato biancoceleste. Tare non molla Solbakken del Bodo Glimt. Contratto in scadenza a dicembre 2022, il giovane attaccante ha un costo di circa 2 milioni di euro. E intanto il ds biancoceleste è in procinto di chiudere il primo colpo estivo: “Siamo ai dettagli”<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!