Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio – Mister Sarri fra futuro e sogni possibili


Il tecnico biancoceleste sembra aver trovato la quadra della squadra, ma ora vuole uno sforzo da parte della società

I numeri non mentono. Una volta uscita dall’Europa League, la Lazio ha cominciato a macinare punti e a recuperare il terreno perduto nel girone d’andata.

Dopo l’eliminazione ad opera del Porto (immeritata), i biancocelesti hanno avuto una media da Champions League. Sono al momento 31 i punti conquistati nel girone di ritorno, con ancora due gare utili per aumentare il bottino. Negli anni passati quasi mai la squadra capitolina aveva fatto meglio nella seconda parte di stagione rispetto alla prima.

L’ultima volta era accaduto nel primo anno di Pioli. Questo a testimonianza del fatto che Sarri aveva solo bisogno di un po’ di tempo per carburare e ora che si è preso davvero la Lazio, comincia a chiedere a gran voce che il progetto decolli grazie ad almeno 6-7 innesti di valore. Sarebbe sciocco vanificare i passi in avanti fatti fin qui. Vediamo cosa servirebbe al tecnico biancoceleste per dirsi soddisfatto<<<

6-7 innesti

Nella giornata di ieri c’è stato l’ennesimo assist di Benjamin Bourigeaud alla Lazio. Il centrocampista del Rennes in conferenza stampa ha parlato delle sue ambizioni future e di come gradirebbe un’esperienza all’estero. Il contratto in scadenza nel 2023 dovrebbe costringere il club bretone a cederlo nella prossima sessione di mercato.

Non solo il francese. Sarri ha bisogno di un regista titolare. Prende quota la pista Grillitsch a zero dall’Hoffenheim. Maxime Lopez e Vitinha sarebbero molto graditi a Sarri, ma costano troppo. Fra le priorità figura l’arrivo di un vice Immobile, che possa far rifiatare il bomber biancoceleste. Ciccio Caputo al momento sarebbe il nome caldo, può arrivare per circa 3 milioni di euro.

Attenzione a Zaccagni, di fronte ad un’offerta adeguata, anche l’ex Verona potrebbe partire e a quel punto sarebbe necessario investire su un altro esterno. Per la difesa Sarri si è impuntato su Casale e Parisi, ma per prenderli entrambi la spesa sfiorerebbe i 30 milioni. Nessuna novità su Romagnoli, mentre aumentano i candidati per difendere i pali dei capitolini il prossimo anno. Kepa e Carnesecchi rimangono fuori portata, per motivi diversi. Molto più abbordabili le piste Sergio Rico (3-4 milioni di euro) e David Ospina, che si svincolerà dal Napoli a giugno.

Da segnalare, infine, le dichiarazioni del presidente dell’Empoli Corsi su Vicario: “So che su di lui non c’è solo la Fiorentina, ma anche la Lazio”. Rimanendo in tema mercato, in Inghilterra la sparano grossa: “Sarri vuole portarlo a Roma”<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!