I 10 oggetti fondamentali da portare in spiaggia

Che vi stiate preparando per una vacanza al mare in paradisi caraibici o per una lunga giornata sull’affollata spiaggia di Torvaianica, ci sono degli oggetti indispensabili che non potete permettervi di dimenticare.

Essere meticolosi ed attenti nella preparazione del vostro borsone è fondamentale soprattutto se sceglierete una spiaggia libera, isolata, deserta, priva di qualsiasi tipo di servizio.

Se volete essere super sicuri di non scordarvi nulla, preparate una lista dettagliata di tutto ciò che intendete portare con voi, senza esagerare. Non vorrete rischiare di dover svuotare completamente la vostra borsa per trovare gli occhiali da sole “furbescamente” inseriti all’inizio dell’impresa.

I DIECI INDISPENSABILI

1.Borsa

Che si tratti di una tipica borsa da mare o di uno zainetto da alunno di scuola elementare, optate per quello più capiente che avete e che sia di materiali impermeabili all’acqua.

2.Telo mare

Immagino che sia la prima cosa che metterete in borsa, ma io voglio proporvi qualcosa di leggermente diverso. Un telo mare impermeabile e antisabbia, ottimo se non volete trovare i granelli di sabbia nel vostro panino.

3. Acqua santa

Non parlo di quella che trovate in chiesa, ma del fatto che l’acqua molto spesso vi salva la vita, soprattutto in giornate assolate e alle 12 in punto. Il consiglio è quello di calcolare almeno 2 bottiglie da 1,5 lt a persona.

4. Protezione solare

Spalmate la crema solare almeno 30 minuti prima di esporvi al sole e riapplicatela dopo un paio d’ore. Partite con una protezione alta, dalla 30 in sù.

SE VOLETE SCOPRIRE I CIBI MIGLIORI PER ABBRONZARVI CLICCATE QUI!

Integrate la crema protettiva con il burro di cacao, il latte doposole e un olio protettivo per la vostra chioma. Isolate i cosmetici solari, inserendoli in una bustina apposita, per evitare che ungano gli altri oggetti presenti nel vostro borsone.

5. Cappello ed occhiali da sole

Sempre nell’ottica di proteggervi dai corroboranti, ma allo stesso tempo dannosi, raggi solari, non può mancare nel vostro armamentario un cappello o in alternativa una bandana e i sempre verdi e fashion occhiali da sole.

Se temete che i vostri “scudi scuri per gli occhi” possano rovinarsi in spiaggia, utilizzatene un paio di riserva. Non dovete essere belle, ma protette!

6. Libri e giornali

Vi lamentate sempre durante l’anno che non avete tempo di leggere un buon libro. Eccovi finalmente l’occasione giusta. Che sia un best-seller di mille mila pagine o un romanzo rosa che più frivolo non si può, godetevi il relax sotto l’ombrellone in compagnia di una lettura spensierata.

Se intendete coinvolgere le altre persone presenti, potreste puntare sulla classica settimana enigmistica, accultura, diverte e strappa qualche risata con le sue vignette elegantemente irriverenti.

7. Pranzo al sacco e snack

Se siete stati previdenti e vi siete muniti di una borsa frigo, vuol dire che avete una marcia in più. Se vi trovate su una spiaggia non attrezzata, priva anche di un chiosco dove comperare granite, gelati o perlomeno qualcosa da bere, la vostra riserva di cibo è fondamentale per la sopravvivenza.

Oltre ai classici panini, all’insalata di riso e alla pasta fredda puntate forte sulla frutta fresca e su quella secca, sulle barrette e su cibo secco tipo crackers o grissini.

8. Soldi spicci

Non ci pensa nessuno, prima, ma quando poi ci si trova con pezzi da 20 euro in su e basta, ci si maledice per non averci pensato. I soldi spicci sono un passepartout per eventuali docce o parcheggi a pagamento. Non dimenticateli MAI!

9. Caricabatterie portatile

Se non potete fare a meno di consumare il vostro cell a forza di foto e video su Instagram, ma avete il panico che il vostro “miglior amico” possa abbandonarvi da un momento all’altro, ricordate di portare con voi un caricabatterie portatile.

10. Materassino

Se non amate nuotare, ma preferite rilassarvi anche dentro l’acqua, il materassino è un must al quale non potete rinunciare. Da considerare anche un cuscino gonfiabile da mettere sotto la testa durante le tante ore sotto l’ombrellone. Il vostro collo ringrazierà.

RIPRODUZIONE RISERVATA

M.F.C.

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!