SALUTE – Dieci semplici trucchi per bere più acqua

Bicchiere d'acqua

6-      Farsi aiutare dalla tecnologia

Aiutarsi con le app per bere acqua. Oltre a consigliare l’acqua adatta alle proprie esigenze nelle quantità necessarie, avvisa quando è il momento di bere, impostando un timer ogni ora (o ad intervalli sostenibili e facili da seguire). Esistono molte di queste applicazioni: alcune più semplici, altre più complete, ricche di statistiche e altre addirittura hanno la possibilità di cronometrare.

Alcuni esempi sono Hydro, Drink Water Reminder, It’s Acqua O’Clock (supervisionata dalla Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione), Drink Water e molte altre. Non resta che aprire lo smartphone e sperimentare quella più adatta a voi! PROSSIMO CONSIGLIO<<<

di ErikaStreppa

Ciao sono Erika, questo blog si chiama “Cose Così” perché qui trovi davvero un po’ di tutto: dall’attualità alla musica, dalla politica alle curiosità passando per libri, economia, organizzazione e riflessioni. Sono un ingegnere con un master in economia, ma soprattutto una persona curiosa che ama osservare il mondo e raccontarlo in modo semplice e diretto. Mi piace prendere temi complessi, dall’economia ai piccoli dilemmi quotidiani, e renderli chiari, fruibili e vicini alla vita di tutti i giorni. La mia filosofia si racchiude nella frase “Se non riesci a spiegarlo in maniera semplice, allora non l’hai capito abbastanza bene”. Scrivo di “cose così”, argomenti che ci fanno riflettere, sorridere, discutere e, qualche volta, anche cambiare prospettiva.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *