Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio / Sarri sceglie l’esperienza, tutto sul brasiliano


Il tecnico biancoceleste ha spiegato alla società che vorrebbe calciatori pronti fin da subito a fare la differenza

Il concetto di Purgatorio tirato fuori da Sarri qualche mese fa, quando non si sapeva ancora se la Lazio avrebbe superato i turni nelle coppe e si sarebbe qualificata fra le prime sei, torna ora di moda.

I capitolini rischiano addirittura di non disputare alcuna competizione europea il prossimo anno. Per fortuna non tutte le rivali corrono e ci sono ancora 5 partite per assicurarsi un pass per l’Europa.

Sarri ha già delineato le strategie per il mercato estivo con la società. E’ consapevole che il budget non è molto cospicuo e che tanti calciatori saluteranno Formello per forza di cose. Una cosa però il mister biancoceleste la pretende. Non vuole solo scommesse, dovranno arrivare anche calciatori di esperienza pronti fin da subito per fare la differenza. In tal senso ci sarebbe un nome che rappresenterebbe un’occasione più unica che rara<<<

Subito pronto!

“Il miglior centrocampo d’Europa”, come è stato definito per larghi tratti quello della Lazio, perderà sicuramente almeno un elemento a giugno. Si tratta di Lucas Leiva, tornato ad ottimi livelli, ma destinato a trasferirsi in MLS. Troppo oneroso il contratto da 2,2 milioni per un calciatore che il prossimo anno dovrebbe accomodarsi in panchina. Tare si starebbe già muovendo per trovare un sostituto all’altezza.

Sarri ha le idee piuttosto chiare, vuole un calciatore che possa inserirsi fin da subito come titolare nell’undici biancoceleste. Il nome di Allan non è assolutamente uscito dai radar laziali, anche perché si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile svincolo del brasiliano dall’Everton.

Stagione al di sotto delle aspettative per l’ex Napoli, 24 presenze a Liverpool e appena 2 assist. Ma tutta la squadra è stata protagonista di un’annata disastrosa. Sarri ha spiegato alla società che sarebbe importante acquistare calciatori che conoscano già bene la sua filosofia di gioco, per accorciare i tempi di ambientamento.

Allan ha 31 anni, non è più un ragazzino, proprio per questo non farebbe rimpiangere l’esperienza di Luca Leiva. Le prossime settimane saranno cruciali, anche perché su un calciatore del genere a parametro zero, non mancheranno di sicuro le squadre. Rimanendo in tema mercato, attenzione agli intrecci con la Juventus: possibile scambio inaspettato e non centra nulla Milinkovic<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!