Site icon COSE COSÌ…

Calciomercato Lazio – Ritorno di fiamma, un gigante per Sarri


La società capitolina torna ad interessarsi ad un calciatore che nel 2020 era stato vicino a vestire di biancoceleste

Si avvicina a passo spedito la super sfida di domenica sera contro il Milan. Il Diavolo vorrà gettarsi alle spalle la sonora sconfitta subita nel derby di Coppa Italia, ma la Lazio non potrà permettersi ulteriori passi falsi dopo il pari di Torino.

L’Europa League non è ancora persa, ma servirà una prova di carattere da parte dei ragazzi di Sarri contro una candidata allo scudetto. E’ troppo tempo che i biancocelesti non guadagnano i tre punti in un big match.

Nelle due sfide andate in scena contro i rossoneri in questa stagione, i capitolini sono stati annichiliti in entrambe le occasioni. Due a zero in campionato e addirittura 4 a 0 in Coppa Italia. Nel frattempo sui giornali continuano a circolare nomi molto interessanti per il futuro della Prima Squadra della Capitale. L’ultimo di cui vi raccontiamo era stato vicinissimo ad approdare in biancoceleste nel 2020<<<

Ritorno di fiamma

Lucas Leiva è destinato a salutare a fine stagione. Difficile che la società possa rinnovargli il contratto, vista l’età e l’ingaggio piuttosto alto (2,3 milioni). Per sostituire il brasiliano, sarebbe tornato in voga il nome di Leander Dendoncker del Wolverhampton.

Come accennato sopra, la Lazio fu vicina a tesserare il nazionale belga nel 2020. Tare lo stima e lo segue dai tempi dell’Anderlecht. Visto il contratto in scadenza nel 2023 con il club inglese, la pista sarebbe tornata a farsi calda. Dendoncker è un classe ’95 fisicamente molto simile a Milinkovic, ma dalle caratteristiche diverse. Molto più difensivo del serbo, tanto che può giocare anche da centrale difensivo. Fortissimo di testa e dallo spiccato carattere.

La sua valutazione attuale è di circa 20 milioni. Si tratterebbe di un profilo di esperienza, ma ancora relativamente giovane, che garantirebbe una diga di tutto rispetto di fronte alla fragile difesa biancoceleste. Sperando, ovviamente, che il prossimo anno la retroguardia laziale diventi maggiormente performante. Non si perdono di vista Vitinha e Maxime Lopez, che hanno più o meno la stessa valutazione e piacciono molto a Sarri. Rimanendo in tema mercato, il tecnico biancoceleste ci crede e studia 6 colpi (quasi) impossibili<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!