Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio / Si apre una nuova pista: “Piace molto”


Alla lunga lista di profili accostati al club capitolino se ne aggiunge un altro dalle qualità e dai numeri estremamente interessanti

Rivoluzione inevitabile in casa Lazio per il prossimo anno. Una parte consistente della squadra titolare verrà cambiata, così come alcune delle seconde linee.

Proseguono senza sosta i casting per quelli che dovranno essere i prossimi “uomini di Sarri”, profili sui quali il tecnico biancoceleste punterà per riportare in alto il club capitolino. La stagione non sarebbe ancora tutta da buttare se arrivasse una qualificazione all’Europa League, ma c’è voglia di essere protagonisti in Italia e all’estero ad un livello più alto.

Fioccano i nomi nuovi in tutti i reparti, i cosiddetti mister x che tanto piacciono al ds Tare. In Francia assicurano che la Lazio avrebbe puntato il mirino su un calciatore finora mai accostato alla Prima Squadra della Capitale<<<

Nome nuovo

La Lazio è interessata a Bourigeaud dello Stade Rennais. Il club italiano apprezza molto il profilo dell’ex Racing Club de Lens”, così il profilo Twitter MSV Foot. Il calciatore in questione è un centrocampista francese che nasce nel vivaio del Lens, dove rimane per 4 stagioni in prima squadra. Nel 2017 passa allo Stade Rennais per 3,5 milioni. Il suo cartellino è valutato circa 15 milioni di euro.

Il suo contratto in scadenza nel 2023 potrebbe portare ad uno sconto cospicuo su quella cifra. I transalpini, infatti, pare abbiano rinunciato al rinnovo col loro giocatore, che vorrebbe tentare un’avventura all’estero. In passato tante squadre italiane lo hanno seguito, Milan, Inter, Roma e Napoli. Ora è la Lazio che sarebbe pronta a fare sul serio per lui. Bourigeaud si disimpegna bene sia come regista che come mezzala e possiede un discreto fiuto del gol. In 29 match di Ligue1 quest’anno ha collezionato 6 reti e 10 assist. Un profilo estremamente interessante.

Nel frattempo si raffredda l’opzione Augustin Palavecino del River Plate. Si è aperta una diatriba legale fra il club argentino e il Deportivo Cali, ex società del centrocampista classe ’96, per un mancato pagamento. Bisognerà capire come si evolverà quella situazione prima di affondare, eventualmente, il colpo. Rimanendo in tema mercato, si apre la possibilità di uno scambio con la Juventus<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!