Site icon COSE COSÌ…

Le migliori App per la sicurezza in città


Quando si va a vivere da soli ci si trova molto spesso a girare da soli, speriamo non accada mai, ma potreste trovarvi in una situazione spiacevole, una situazione che vi metta paura. Sempre più ragazze e ragazzi subiscono prepotenze o furti durante le ore serali, ecco perché oggi vi elencheremo le migliori App per la sicurezza in strada al momento attive in Italia. Ce ne sono per tutti i gusti, quelle che chiamano un amico o un parente, quelle che contattano le forze armate, ci sono app di solidarietà del quartiere e di aiuto tra vicinato. Scegliete quella che più fa per voi! Sperando di esservi stati utili, ricordate che non c’è da vergognarsi a volersi sentire sicuri.

  • Base App: Questa app permette di creare una rete di protezione e sicurezza tra i familiari ed amici. Le funzioni sono molte e vanno da “avviso guardiano”, che permette di inviare una notifica di allarme ai contatti in caso di pericolo, a “Sono qui” che tramite geolocalizzazione invia le coordinate di dove si trova l’utente in quel momento.
  • Apriamo gli Occhi App: ( per ora attiva solo ad Asti) Molto simile alla Street safe, con la quale i cittadini comunicano tra loro eventuali anomalie. La particolarità è che nelle zone dove l’app è attiva sono installati dei cartelli con la scritta “zona sottoposta a controlli di vicinato” che servirà a scoraggiare eventuali malintenzionati. E’ stata creata anche una emanazione astigiana dell’associazione  che, tramite alcuni volontari, sensibilizzerà  la cittadinanza sull’argomento.

 

 

 

   RIPRODUZIONE RISERVATA

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!