Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio – In Inghilterra la sparano grossa: il sogno di Sarri


Il tecnico biancoceleste, che dovrebbe essere riconfermato sulla panchina laziale, vuole convincere un campione a raggiungere Roma

La sera del 22 maggio 2022 o magari prima, la Lazio saprà molto di più sul proprio destino futuro. Arrivare in Europa League rappresenta una tappa fondamentale per mantenere la squadra a buoni livelli. Bastano tre punti fra Juventus e Verona per festeggiare l’approdo nella seconda competizione europea, in virtù della classifica avulsa favorevole.

Lotito ha rilasciato dichiarazioni che lasciano sperare in una permanenza di Milinkovic: “Non è in vendita. Lo stimo sia come uomo che come calciatore. Se dovesse arrivare un top club europeo ed il ragazzo mi chiedesse di essere ceduto sarebbe un altro discorso”. Senza la partenza del Sergente, ad essere sacrificato potrebbe essere Luis Alberto.

Dalla cessione dello spagnolo, tuttavia, non arriverebbe abbastanza denaro per rifondare in toto la squadra. Nonostante questo dall’Inghilterra giunge un’ indiscrezione piuttosto difficile da potersi concretizzare, ma noi ve la riportiamo lo stesso<<<

Sarri sogna in grande

Come riportato dal sito inglese 90min, Maurizio Sarri vorrebbe portare nella Capitale Jorginho. Il sogno del Comandante per la cabina di regia della Lazio sarebbe il mediano del Chelsea e della Nazionale Italiana.

L’italo-brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2023 e non rappresenta più un perno fondamentale per Tuchel. Detto questo, realizzare un’operazione del genere ci sembra piuttosto complicato visti i costi che comporterebbe. Non tanto il cartellino del calciatore, che comunque dovresti pagare ai Blues, ma l’ingaggio di Jorginho (6,7 milioni a stagione) sembrerebbe essere l’ostacolo più grande.

Senza considerare la grande concorrenza che aspira ad accaparrarsi le prestazioni dell’ex centrocampista del Napoli. In Inghilterra scrivono che Sarri proverà a convincere Jorginho a sposare il progetto Lazio, ma due domandi sorgono spontanee. Quale progetto? E soprattutto, lo convincerà pure a dimezzarsi lo stipendio? Sarebbe bello credere ad una possibilità del genere, ma nel calcio moderno è quasi impossibile che accada. Più percorribile la pista Loftus-Cheek, che Sarri sponsorizza in caso di partenza di Milinkovic Savic. Vedremo se almeno un rinforzo dal Chelsea la prossima estate arriverà. Incrociamo le dita. Rimanendo in tema mercato, spunta un nome nuovo a centrocampo: può giocare ovunque<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!