Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio / Indice di liquidità, arrivano due ottime notizie


I capitolini dovranno fare i conti con una situazione finanziaria non proprio florida, ma all’orizzonte ci sarebbero due novità importanti

La sconfitta della Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus si può considerare tutto sommato una buona notizia per la Lazio. Per agguantare la qualificazione in Europa League potrà bastare anche il sesto posto in classifica.

Ricordiamo infatti, che se pure la Roma dovesse vincere la Conference, ma arrivare sotto al sesto posto, sarebbero tre le squadre italiane in Europa League e nessuna in Conference.

La qualificazione alle competizioni europee passa da un ottimo finale di stagione delle aquile, impegnate domenica sera allo stadio Olimpico contro il Milan. Rientrare fra le prime sei sarebbe fondamentale perché garantirebbe circa 15 milioni di euro. Quella cifra sarebbe una mano santa anche per l’indice di liquidità che segna un rosso di quasi 30 milioni. In tale ottica, Lotito può festeggiare, ci sarebbero due ottime notizie in arrivo<<<

Arrivano soldi freschi

Sarri pretende almeno 5-6 acquisti per rinforzare la squadra. Il budget a disposizione dei capitolini è limitato, a meno che non si ceda un big o anche più di uno. Da capire se una mano potrà arrivare dal riscatto di alcuni calciatori in prestito ad altre squadre.

Muriqi sta continuando a fare bene in quel di Mallorca. Il Pirata è a quota 4 reti e 1 assist, ma non basta per convincere gli isolani a sborsare 12 milioni di euro per trattenerlo. Il kosovaro potrebbe trasferirsi di nuovo in prestito in Turchia, Fenerbahce e Galatasaray si stanno informando con la Lazio. Anche Jony si avvia a tornare a Formello. L’infortunio ne ha bloccato la stagione allo Sporting Gijon.

Le novità positive arrivano invece sul fronte Vavro. Lo slovacco è sempre più vicino al riscatto da parte del Copenaghen, pronto ad investire 7 milioni di euro, dopo un’ottima seconda parte di anno. L’Alaves punta forte su Escalante, 3 gol e un assist per lo spagnolo in Liga. In caso di salvezza del club basco, scatterebbe automaticamente il riscatto da 2,5 milioni di euro. Rimanendo in tema mercato, Sarri ci crede e studia 6 colpi “quasi” impossibili<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!