Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio – Cena Sarri-Lotito, il tecnico decide entro fine maggio


La pienissima giornata di ieri si è conclusa con la cena fra il presidente ed il tecnico, sul tavolo, oltre al pasto, i progetti futuri

Quella di ieri è stata una giornata campale in casa Lazio. Fermento soprattutto fra i tifosi per l’arrivo a Formello di Changpeng Zhao, Ceo di Binance.

Il Magnate delle cryptovalute si è confrontato con Lotito e ha avuto modo di scambiare qualche parola anche con Tare e con mister Sarri. La Lazio gli ha consegnato un’aquila d’argento e una maglia col numero 1 e la sigla CZ. In più per Zhao una maglia autografata da tutti i calciatori biancocelesti.

Qualche tweet criptico di CZ ha fatto sognare i supporter laziali: “Per ogni compratore, c’è un venditore”. Ai microfoni di Rainews, tuttavia, il miliardario cino canadese ha dichiarato che non è solito comprare squadre di calcio, ma potrebbe investire. Zhao si è dilettato anche a palleggiare con Pedro e Immobile e ha potuto avere un tête-à-tête con l’aquila Olimpia. Dopo la visita di CZ, Lotito e Sarri si sono ritrovati a cena, anche con le consorti, per parlare di futuro. Ecco cosa sarebbe emerso dall’incontro<<<

Le richieste di Mau

A rivelare qualche dettaglio in più sulla cena fra il presidente e l’allenatore della Lazio, ci ha pensato il Corriere dello Sport. Lotito continua a spingere per il rinnovo fino al 2025, ma Sarri temporeggia, vuole prima garanzie sulla prossima campagna acquisti.

Il tecnico nativo di Napoli intende avere risposte concrete fin da subito, consapevole che le operazioni in entrata e in uscita dovranno essere molteplici. I portieri cambieranno entrambi, la difesa sarà rivoluzionata e anche centrocampo e attacco avranno bisogno di rinforzi. In totale il Comandante ne avrebbe chiesti 7-8 di innesti.

Terminato il campionato, fra dieci giorni. Sarri vorrebbe avere già sul tavolo il piano per sostituire Luiz Felipe, Leiva e Acerbi. Tre pilastri della Lazio attuale che non dovrebbero più frequentare Formello dalla prossima stagione. C’è sempre lo spettro della clausola sul contratto del tecnico biancoceleste. Entro la fine del mese potrebbe liberarsi per accasarsi all’estero. Comincia la partita a scacchi fra le parti, ma il tempo è limitato. La prossima mossa (necessaria) del mister, è portare la squadra fra le prime sei, poi toccherà a Lotito fare scacco matto per assicurarsi che il matrimonio con Mau duri ancora a lungo. Rimanendo in tema mercato, si avvicina la chiusura del primo colpo: lo danno praticamente per fatto<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!