Site icon COSE COSÌ…

Mercato Fiorentina – Italiano ha espresso 5 desideri: nomi pesanti


Il tecnico del club gigliato sa bene cosa serve alla sua rosa per diventare ancora più forte: ecco i sogni del mister della Viola

Il momento topico della stagione è arrivato, sia per quanto riguarda il campionato che la Coppa Italia con la semifinale contro la Juventus che accende non poco gli animi dei tifosi viola.

Nel frattempo la dirigenza sta già pianificando l’annata 2022-2023 che speriamo sia condita dal ritorno in Europa del club gigliato. La Fiorentina avrà a disposizione i soldi della cessione di Vlahovic e magari anche quelli derivanti dalla qualificazione ad una competizione europea.

Insomma ci sono i margini per costruire una squadra ancora più competitiva di quella attuale. Il tecnico Vincenzo Italiano ha le idee piuttosto chiare, sono 5 i sogni del mister della Viola<<<

Priorità assoluta

Il problema della difesa è apparso piuttosto evidente in questa stagione, Milenkovic potrebbe lasciare Firenze a fine stagione, vista la scadenza del suo contratto nel 2023. Igor e Martinez Quarta continuano a collezionare errori troppo gravi per non essere considerati.

Serve almeno un profilo affidabile. Il nome caldo del momento sarebbe quello di Facundo Medina del Lens.

Un autentico regista difensivo, molto rapido e dal piede educato. Da capire la valutazione che ne farà il club francese. Di certo non meno di 10-15 milioni di euro. Vai al prossimo nome<<<

Sempre dalla Francia

Pradè continua a guardare in casa del Lens anche per un rinforzo a centrocampo.

Piace Seko Fofana, ex Udinese, che in Ligue1 si sta consacrando come uno dei migliori mediani in circolazione, mettendo a segno anche un discreto numero di gol ( 8 centri).

Il calciatore vorrebbe calcare i palcoscenici europei, per questo serve qualificarsi alle coppe per convincerlo. Anche per lui servono almeno 15 milioni di euro. Vai al prossimo nome<<<

Situazione terzino destro

Italiano preferirebbe tenere Odriozola, ma il Real deve far sapere alla Viola cosa intende fare col calciatore spagnolo.

Pradè non vuole farsi trovare impreparato e avrebbe proposto come alternativa al proprio tecnico Diogo Dalot dello United. Italiano avrebbe dato il suo benestare.

Per il terzino portoghese possono bastare una decina di milioni, anche perché si avvicina la scadenza del suo contratto (2023). Vai al prossimo nome<<<

Pupillo di Italiano

Il mister viola aveva già chiesto a gennaio di fare un tentativo per Maggiore dello Spezia, ma il club ligure aveva fatto muro.

Con il contratto del calciatore in scadenza nel 2023 ed un rinnovo piuttosto complicato, la partenza del centrocampista classe ’98 è una possibilità concreta.

Dopo un paio d’anni ad alti livelli in Serie A, è arrivato per lui il momento dell’approdo in una big. Costo dell’operazione intorno agli 8-9 milioni di euro. Vai al prossimo nome<<<

Il sogno più grande

L’obiettivo numero uno per l’attacco del futuro è Domenico Berardi, che si è messo in luce con un grande assist anche nella partita che ha visto il Sassuolo superare la Fiorentina per 2 a 1.

Un esterno in grado di garantire la doppia cifra sia in termini di assist che di gol rappresenterebbe un’evoluzione importante per la squadra di Italiano, che al momento è costretta ad affidarsi solo alle reti dei centravanti.

Certo Berardi non ha una valutazione bassa. Gli emiliani chiedono fra i 25 ei 30 milioni. Pradè confida sul fatto che il calciatore si imponga con la dirigenza neroverde per lasciarlo partire verso club con ambizioni maggiori del Sassuolo. Ma le notizie di mercato sulla Fiorentina non finiscono qui! Tutti gli aggiornamenti sulle ultime mosse del club gigliato<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!