Mar. Dic 2nd, 2025

Non si tratta di un sequel della celeberrima sitcom “8 Sotto ad un tetto”andata in onda fra il 1989 e il 1998, ma di una città dell’Alaska unica nel suo genere.

Whittier è un centro abitato che si trova sulla riva nord est della penisola di Kenai, in Alaska. Tutti i suoi abitanti, 217 di cui 35 studenti dalla scuola materna al liceo, vivono nello stesso edificio di 14 piani, il Begich Towers. 

La grande struttura è una vecchia caserma dell’esercito costruita nel 1974, durante la guerra fredda. E’ diventata un vero e proprio centro polifunzionale dato che oltre ad ospitare monolocali per single e appartamenti per famiglie, ospita al suo interno scuole, un ospedale, una stazione di polizia, un supermercato, una lavanderia automatica, una chiesa metodista e tanti altri servizi.

Whittier è raggiungibile soltanto in due modi, o attraversando il Passage Canal con una barca o attraverso un tunnel ad una sola corsia, dotato di semafori interni per evitare incidenti.

Le due “vie di fuga” rimangono chiuse durante la notte e riaprono alle 5 del mattino fino alle 22.30.

La cittadina è spesso coperta di neve, ma gli abitanti non hanno bisogno di uscire per soddisfare i loro bisogni. D’estate è una meta turistica molto popolare, soprattutto per via del caratteristico porto. All’interno del Begich Towers c’è anche un B&B nel caso foste interessati a prenotare una vacanza particolare, a contatto con quella che può definirsi una sola grande famiglia.

RIPRODUZIONE RISERVATA

di ErikaStreppa

Ciao sono Erika, questo blog si chiama “Cose Così” perché qui trovi davvero un po’ di tutto: dall’attualità alla musica, dalla politica alle curiosità passando per libri, economia, organizzazione e riflessioni. Sono un ingegnere con un master in economia, ma soprattutto una persona curiosa che ama osservare il mondo e raccontarlo in modo semplice e diretto. Mi piace prendere temi complessi, dall’economia ai piccoli dilemmi quotidiani, e renderli chiari, fruibili e vicini alla vita di tutti i giorni. La mia filosofia si racchiude nella frase “Se non riesci a spiegarlo in maniera semplice, allora non l’hai capito abbastanza bene”. Scrivo di “cose così”, argomenti che ci fanno riflettere, sorridere, discutere e, qualche volta, anche cambiare prospettiva.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *