Mar. Dic 2nd, 2025

Ve lo devo chiedere: siete davvero pronti ad andare via? Andare a vivere da soli è meraviglioso, non dover più chiedere permessi, poter decidere in autonomia su qualunque cosa, girare nudi per casa  o in pigiama avvolti dal piumone, mangiare solo patatine e gelato per giorni senza pensare alle verdure, stare svegli fino a tardi. Dobbiamo però tenere presente che ci dovremo far carico di tutte le responsabilità del “vivere da soli”.

Pulire casa, cucinare, pagare le bollette e tante altre azioni che giornalmente qualcun altro faceva per noi e che diventeranno impegni sistematici ed obbligatori in questa nostra nuova avventura. Siete pronti a passare da “sabato e domenica finalmente relax e divertimento” a “sabato pulizie e lavatrici”? Non ci saranno più pranzi che compaiono magicamente sulla tavola. Pronti a scoprire che la polvere è il demonio in persona e che la casa non si pulisce da sola? Pronti al Silenzio? Con questa esperienza prenderete coscienza di quanto costi in termini di impegno e denaro organizzare la propria vita ed essere indipendenti. In questo blog troverete tutto quello che dovete sapere: da come si fa la spesa a come si lavano i vestiti, come si tiene la casa pulita in poco tempo, come e cosa si può cucinare in tempi rapidi,  come organizzarsi con i soldi e con il pagamento delle bollette e tanto altro ancora.

RIPRODUZIONE RISERVATA

di ErikaStreppa

Ciao sono Erika, questo blog si chiama “Cose Così” perché qui trovi davvero un po’ di tutto: dall’attualità alla musica, dalla politica alle curiosità passando per libri, economia, organizzazione e riflessioni. Sono un ingegnere con un master in economia, ma soprattutto una persona curiosa che ama osservare il mondo e raccontarlo in modo semplice e diretto. Mi piace prendere temi complessi, dall’economia ai piccoli dilemmi quotidiani, e renderli chiari, fruibili e vicini alla vita di tutti i giorni. La mia filosofia si racchiude nella frase “Se non riesci a spiegarlo in maniera semplice, allora non l’hai capito abbastanza bene”. Scrivo di “cose così”, argomenti che ci fanno riflettere, sorridere, discutere e, qualche volta, anche cambiare prospettiva.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *