Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio / Sarri frena i piani di Lotito: “Lo vuole a tutti i costi”


Il tecnico biancoceleste sarà perentorio nelle sue esternazioni e mercoledì presenterà alla dirigenza una richiesta specifica

C’è bagarre per la corsa ai piazzamenti europei, con Lazio, Roma, Atalanta e Fiorentina a giocarsi le posizioni utili per disputare competizioni internazionali il prossimo anno.

Le prossime 7 partite decideranno il destino delle squadre sopra citate e per forza di cose qualcuno di queste rimarrà col cerino in mano. I biancocelesti non possono contare sul jolly Coppa Italia come la Dea e la Viola. Devono per forza di cose piazzarsi almeno fra le prime sei.

Restare fuori dall’Europa inciderà sulle possibilità di attuare una campagna acquisti con i dovuti crismi. Sarri è stato perentorio, se questo è stato un anno di transizione, il prossimo dovrà essere quello della svolta positiva. Mercoledì i vertici biancocelesti dovrebbero incontrarsi a Formello per un summit di mercato, Sarri avrebbe una richiesta molto precisa<<<

Lo vuole al centro del progetto

Vista la penuria di denaro liquido e l’incombente problema dell’indice di liquidità, la dirigenza laziale starebbe valutando di cedere un big per finanziare il proprio mercato. Tutti gli indizi porterebbero a Milinkovic Savic, la cui vendita frutterebbe almeno 70-80 milioni.

Con quella cifra, portare avanti una sessione estiva importante sarebbe possibile e doveroso da parte della Lazio. Peccato che Sarri voglia trattenere il Sergente. Come rivelato da Leggo, infatti, il tecnico campano vorrebbe porre il gigante serbo al centro del proprio progetto. La Lazio del futuro dovrebbe essere costruita proprio attorno al numero 21 biancoceleste. E’ normale che se Sarri dovesse rimanere fermo su questo punto, allora Lotito dovrebbe pensare ad un piano alternativo.

Sicuramente si dovrà intervenire per rinnovare il contratto di Milinkovic (scadenza 2024) adeguandolo in maniera pesante e poi si dovrà trovare una sistemazione all’altro papabile partente, Luis Alberto. I 40 milioni che chiede Lotito, al momento, non li offre nessuno per il Mago. Più probabile che si trovi un compratore disposto a metterne sul piatto 30. La permanenza o meno del Sergente nella Capitale il prossimo anno, potrebbe anche essere l’ago della bilancia del rinnovo di Sarri con i capitolini. Ma attenzione perché con l’eventuale addio di Savic, abbiamo provato ad ipotizzare un undici ideale per la Lazio del 2022/2023<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!