Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio – Decisione presa: “Può dire addio”


A giugno la dirigenza capitolina sarà chiamata a prendere decisioni pesanti, ma sarà necessario per provare a costruire una squadra più forte

Considerando i tanti calciatori in scadenza e gli innesti di cui la Lazio ha bisogno per colmare le tante lacune, in estate dovremo assistere (finalmente) ad un mercato importante da parte del club capitolino.

Praticamente da rifondare la difesa, che rischia di veder partire tre centrali (Patric, Luiz Felipe e Radu). Senza contare che il ruolo di terzino sinistro non ha ancora trovato un vero e proprio titolare.

Si attendono grandi manovre da parte della dirigenza biancoceleste, consapevole che anche Sarri non è più disposto ad aspettare. Per finanziare una campagna acquisti di un certo livello, potrebbe essere necessario sacrificare almeno un big<<<

Il Mago può salutare

Sono arrivate come un fulmine a ciel sereno le parole di Luis Alberto, anche se per molti non così inaspettate. “Vorrei tornare in Liga ora che sono ancora ad un buon livello. In Spagna ero felice e vivevo il calcio in maniera molto più serena”.

Il fantasista spagnolo non sembra particolarmente attaccato alla maglia laziale, pur avendo rinnovato circa un anno fa fino al 2025. In virtù di questa scadenza, Lotito si sente in una botte di ferro. Sarà la Lazio a decidere il futuro del Mago. Sarri non ha dubbi su chi sacrificare fra Luis e Sergej, il secondo è imprescindibile, il primo no. Tare dovrà mettersi al lavoro per trovare delle offerte economicamente adeguate, che permettano al club di racimolare un tesoretto da investire nel mercato estivo.

Ovviamente l’asso iberico non sarà svenduto, anche perché il 30 % del ricavo andrà girato al Liverpool. Lotito parte da una valutazione da 40 milioni. Squadre italiane ed estere si sono informate, ma nessuna fino ad ora si è spinta ad offrire una cifra simile.

L’ultimo in ordine di tempo è stato il Milan, che avrebbe messo sul piatto 22 milioni più bonus. La Lazio ha rispedito subito al mittente la proposta, senza nemmeno mettersi a trattare, ma a giugno sarà diverso. Per alcuni sarà addirittura inevitabile che Luis Alberto saluti Formello, Vedremo come andrà a finire. Intanto Tare valuta un doppio colpo a zero, sfidando anche il Real Madrid<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!