Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio – L’obiettivo strizza l’occhio: “Non voglio avere rimpianti”


Concentrazione massima sulla conquista del piazzamento in Europa League, ma anche attenzione alle prossime mosse di mercato

I biancocelesti accolgono con soddisfazione il pareggio casalingo dell’Atalanta con la Salernitana e godono ancora di più per via del solito rosicare di Gian Piero Gasperini.

E’ una grande opportunità per la Lazio di conquistare addirittura il quinto posto al termine della stagione. Testa alla gara di sabato sera con la Sampdoria dove l’unico risultato consentito sarà la vittoria.

Dal piazzamento finale potrebbero dipendere tante dinamiche di mercato. Proprio in ottica session estiva, c’è uno degli obiettivi dichiarati del club capitolino che ha lanciato un chiaro segnale<<<

Vuole giocare all’estero

Ci riferiamo a Benjamin Bourigeaud del Rennes, nome sponsorizzato da Tare per il post Milinkovic. Il classe ’94 francese ha parlato ai microfoni di Canal+: “Ho grandi ambizioni per il futuro. In questi 10 anni ho giocato solo in due club. Credo sia una cosa rara nel calcio moderno. Non voglio avere rimpianti nella mia carriera. Mi piacerebbe sperimentare un’esperienza all’estero. Non sono sicuro se questo accadrà in estate o più avanti. La decisione verrà presa nel momento giusto. Spero di fare la scelta migliore per la mia carriera perché voglio migliorare ancora”.

Nulla di troppo definito, ma il fatto che il calciatore voglia provare un’esperienza in un altro campionato è un segnale sul quale la Lazio deve puntare. Soprattutto ora che la sua situazione contrattuale sarebbe vantaggiosa, vista la scadenza nel 2023. Bourigeaud ha ottimi numeri in questa stagione, dove ha collezionato 10 reti fra campionato e Conference e ben 12 assist.

Il francese sarebbe molto utile anche sui calci piazzati, arma che la Lazio dovrebbe sfruttare di più. La sua valutazione si attesta sui 15 milioni di euro, ma vista la prossima scadenza contrattuale e la volontà del calciatore, Tare potrebbe spuntare un prezzo ancora più vantaggioso. Rimanendo in tema mercato, offerto nuovo bomber: “Può arrivare in prestito”<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!