Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio / Si avvicina Chust e intanto arrivano le firme più importanti


Passi in avanti per il difensore spagnolo, l’operazione può sbloccarsi nei prossimi giorni. Intesa sul contratto più importante

Il sottobosco del mercato biancoceleste si muove, eccome. Bisogna fare in fretta soprattutto per quanto riguarda la difesa, che rischia di essere completamente rivoluzionata.

Via Luiz Felipe e Acerbi, probabile la permanenza di Patric (rinnovo fino al 2027) e di Radu (per un altro anno). Servono almeno altri due calciatori in quel reparto. Il Corriere dello Sport conferma l’interesse capitolino per Victor Chust e rivela che a breve dovrebbe andare in scena un incontro con il Real per discutere l’affare.

Il contratto del giovane difensore scadrà nel 2023 e i Blancos per cederlo chiedono fra i 5 e i 7 milioni. Quest’anno in prestito al Cadice, lo spagnolo ha disputato un’ottima stagione, tanto che le Merengues vorrebbero mantenere il diritto di recompra. Nel frattempo arrivano notizie positive sulla trattativa più importante di questo periodo<<<

Fumata bianca

La Lazio e Sarri stanno per legarsi fino al 2025. Lo ha confermato pure il presidente Lotito che ha fatto capire come a mancare sia solo l’ufficialità. C’è l’accordo su tutto. Il tecnico biancoceleste percepirà uno stipendio da 3,5 più bonus, ma soprattutto si vedrà assicurato un mercato di livello e su sua espressa indicazione. Mancano solo le firma per chiudere positivamente questa vicenda.

Non è ancora chiaro se alla fine all’interno del nuovo contratto ci saranno delle clausole d’uscita per permettere ad entrambe le parti di recedere anticipatamente. Probabilmente qualcosa del genere ci sarà. Proprio l’inserimento di condizioni particolari di exit strategy potrebbe aver contribuito a velocizzare la buona riuscita della trattativa.

Sulla questione Milinkovic, Lotito ha ribadito gli stessi concetti durante il Premio Cesarini della Lega Serie A a Macerata: “Sergej non è in vendita a meno che non arrivi uno dei primi 5 club al mondo e metta sul piatto una cifra adeguata”. Vedremo cosa succederà, ma il patron biancoceleste spera nell’asta multimilionaria. Rimanendo in tema mercato, altro che Emerson Palmieri: ecco chi vuole prendere Lotito<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!