Quando sei innamorato un’intensa sensazione di felicità, di esaltazione e di angoscia ti scombussola tutto.

E’ piuttosto probabile, soprattutto all’inizio, commettere qualche errore con la persona che si vuole conquistare. Magari, presi dalla foga dell’innamoramento, e dalle farfalle che alcune volte dallo stomaco passano alla testa, ci lanciamo in un sms inadeguato, una chiamata ad un orario improponibile o una battuta di troppo per poi, dopo aver chiesto a Dio di ucciderci per la vergogna, e dopo non essere morti, tentare di recuperare mandando un secondo sms, dicendo qualcosa in più o facendo una seconda battuta di “recupero”.

Per fare un esempio calcistico che renda l’idea: pensate ad un arbitro che commette un errore, regalando un rigore ad una delle due squadre. Può scattare un meccanismo pericoloso nella sua testa che lo porterà a compensare la decisione sbagliata in precedenza, commettendo altri errori a favore della squadra precedentemente danneggiata.

Questo ci fa capire che spesso, quando agiamo per recuperare qualche mancanza, rischiamo di causare danni peggiori. Se commettiamo un errore non dobbiamo pensare di dover mettere necessariamente delle “toppe”. Dobbiamo solo lasciare che l’errore perda di intensità ed importanza. Come? Esiste nella vita, qualcosa che è equivalente ad una gomma da cancellare. Che cos’è? Il TEMPO.

Se sbagliate con la persona che volete al vostro fianco, evitate di andare in iperventilazione e di correre subito ai ripari convinti che sia l’unico modo per salvare la relazione. Attendete che l’intensità emotiva del vostro errore cali.  A poco a poco a entrambi sembrerà meno importante e meno drammatico. Ve ne dimenticherete senza rendervene conto.

Ovviamente non tutti gli errori possono essere recuperati in questo modo. Se avete offeso la persona amata sarà bene chiedere scusa. Per molte altre situazioni, prima di fare un altro passo, chiedetevi se state agendo in base ad un piano ben preciso o solo perché presi dalla troppa foga di recuperare. Come si dice: “Troppe toppe fanno strappare il vestito”.

Per il resto in bocca al lupo!

Abbiate il coraggio di osare e di sbagliare,  e viva “l’Amore, che muove il sol e l’altre stelle”. Se così è, un motivo ci sarà.

Ek.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!