Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio / Mercoledì nuovo vertice, ecco cosa chiederà Sarri


I vertici del club biancoceleste si incontreranno nei prossimi giorni per gettare le basi della prossima stagione

La vittoria con il Sassuolo ha riportato un po’ di serenità in casa Lazio dopo le due terribili settimane post derby. C’è un finale di stagione ancora tutto da vivere con il piazzamento in Europa League che rimane un obiettivo concreto.

E’ già tempo di pianificare il futuro, per non farsi trovare impreparati quando si tratterà di passare dalle parole ai fatti. Sicuramente i risultati influiranno su qualche scelta tecnica e di mercato, ma già mercoledì Sarri, Lotito e Tare si incontreranno per gettare le basi della Lazio 2022-2023.

Dopo il fatidico anno di transizione, si vuole costruire un progetto vincente che poggi su solidi pilastri. Il tecnico biancoceleste ha le idee chiare su cosa vuole dalla società capitolina<<<

Le condizioni di Sarri

E’ indubbio il fatto che sarà un’estate complicata sotto tanti punti di vista. Rivoluzione tecnica, vari addii, la questione rinnovo di Sarri e il fardello dell’indice di liquidità. Il Messaggero è convinto che sia ormai giunto il momento della verità, mercoledì si deciderà il piano della Lazio per i prossimi mesi.

Sarri vuole essere coinvolto maggiormente nelle scelte di mercato. Ok i calciatori “esotici” proposti dal ds, ma vorrebbe anche anche le sue specifiche richieste venissero prese in considerazione. All’ex Chelsea ancora non è andata giù l’opposizione di Tare all’acquisto di Casale. Il centrale del Verona tornerà d’attualità a giugno. Così come Romagnoli, per il quale ci si aspetta la fumata bianca anche prima. L’accordo sull’ingaggio è stato trovato, manca quello sul bonus alla firma e sulle commissioni a Raiola.

Sarri non si fermerà ai due difensori centrali, pretende un terzino sinistro titolare e un regista. Sarebbe persino disposto a rinunciare ad un classico vice Immobile, in cambio di una calciatore che sia in grado di adattarsi a quel ruolo. Magari un esterno talentuoso che possa agire da falso nueve. Charles De Ketelaere rimane il sogno, ma costa tantissimo (35 milioni). Insomma, un nome che potrebbe varcare i cancelli di Formello solo in caso di una cessione eccellente. Rimanendo in tema mercato, Tare scommette su un colpo dal Borussia Dortmund<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!