Site icon COSE COSÌ…

Mercato Fiorentina / Due clausole per Italiano, può restare ma vuole…


Il tecnico del club gigliato sta svolgendo un ottimo lavoro a Firenze, ma il suo futuro nel capoluogo toscano sembrerebbe in bilico

Il capitombolo con la Salernitana ha influito parecchio sull’umore dell’ambiente fiorentino che, per fortuna, ha la possibilità di riprendersi subito grazie al recupero di mercoledì con l’Udinese.

La Viola può ancora qualificarsi all’Europa League, condizione importantissima per poter proseguire il progresso di crescita del club. Artefice della stagione da protagonista fin qui disputata è stato senza dubbio Vincenzo Italiano, sul quale si addensano nubi circa il suo futuro.

Il tecnico dei toscani ha diverse squadre che gli fanno la corte, ma lui vuole dare la priorità assoluta alla Fiorentina. Ci sono due clausole particolari sul suo contratto e soprattutto rilevano le sue richieste sul mercato per rimanere a Firenze<<<

La situazione

Il Corriere Fiorentino chiarisce che Vincenzo Italiano non ha alcuna intenzione di fuggire dalla Fiorentina. Vuole garanzie tecniche per la prossima stagione. Ricordiamo che il mister nativo di Karlsruhe ha dovuto fare a meno a metà stagione del suo bomber. Nonostante questo è riuscito a tenere la Viola in un’ottima posizione di classifica e ancora in corsa per l’Europa.

Nel suo accordo con il club gigliato sarebbero presenti due clausole. La Nazione rivela che la prima permetterebbe alla Fiorentina di prolungare il contratto fino al 2024, ma andrebbe esercitata entro il 31 maggio 2023. La seconda prevedrebbe la possibilità di interrompere l’accordo a fronte del pagamento di una penale da 10 milioni di euro. Per capirci, se De Laurentiis dovesse realmente puntare sull’ex tecnico dello Spezia per il Napoli, dovrebbe sborsare in un’unica soluzione 10 milioni di euro alla Fiorentina.

Va da sé che quest’ultima clausola rende il divorzio fra le parti decisamente complicato. La fonte sopra citata sostiene che entrambe le clausole siano state volute dal club e accettate dall’allenatore. Italiano sarebbe quindi “intrappolato”, anche se la sua volontà è quella di portare avanti un progetto di lungo periodo con la Viola. Ora tocca a Commisso e Pradè rendere la permanenza del tecnico piacevole e proficua. Il bene della Fiorentina deve essere al primo posto a prescindere. Rimanendo in tema mercato, ecco i 6 top player che potrebbero arrivare per rendere la Viola ancora più competitiva<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!