Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio / Nome a sorpresa in attacco, farebbe impazzire i tifosi


Il direttore sportivo ed il tecnico della Lazio cominciano a collaborare per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione

Che fosse un incontro programmato o meno, quello di mercoledì fra Tare, Lotito e Sarri ha portato alla luce diverse questioni.

La prima è che le parti sono d’accordo nell’attendere il finale di stagione per prolungare eventualmente il contratto del tecnico fino al 2025. In fondo la scadenza al momento è fissata al 2023 e Lotito pare orientato comunque a confermare Sarri almeno per un altro anno.

Da tre settimane Tare e Sarri starebbero lavorando a stretto contatto per scovare rinforzi che possano andare bene sia al mister che alla società. Ci dovranno essere inevitabilmente dei compromessi, visto il budget ridotto del club capitolino, ma su alcuni punti si sarebbe già arrivati ad un accordo. Inoltre, in queste ore, sarebbe spuntata una pista davvero suggestiva per il prossimo vice Immobile<<<

Magari il Cholito!

Dicevamo dell’avvicinamento fra Tare e Sarri. L’ex Chelsea avrebbe dato l’ok per l’arrivo di Sergio Rico dal Psg. In cambio, avrebbe ottenuto dal ds albanese, la promessa di un tentativo concreto per acquisire le prestazioni di Emerson Palmieri. Il terzino italo-brasiliano aspetta solo una chiamata dalla Lazio per sposare il progetto biancoceleste. I Blues potrebbero accontentarsi di una decina di milioni per far partire l’ex Roma, che non rientra nei progetti di Tuchel.

Per il reparto avanzato si monitorano vari profili. Pinamonti, Mertens, Petagna, ma anche una nuova suggestione. Come riportato dal quotidiano L’Arena, infatti, la Lazio sarebbe sulle tracce di Giovanni Simeone, autore di una stagione strepitosa nelle file del Verona. Per il Cholito già 16 reti e 4 assist in campionato. Un bottino che il centravanti argentino non aveva mai raggiunto. Gli scaligeri lo riscatteranno dal Cagliari per 12 milioni e si piazzeranno alla finestra aspettando proposte per mettere a segno una cospicua plusvalenza.

Va da sé che un colpo del genere costerebbe alla Lazio non meno di 20 milioni. Già cercato in tempi non sospetti dai biancocelesti, il profilo di Simeone ora sarebbe tornato di forte attualità. Molto gradito tatticamente a Sarri e da sempre pallino del ds Tare. Ma rimanendo in tema mercato, attenzione al Psg: nel mirino non solo Milinkovic<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!