Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio – Parte l’assalto biancoceleste: “Si chiude a 10 milioni”


Mancano 4 match alla chiusura ufficiale della stagione, comunque andrà a finire la Lazio dovrà inventarsi qualcosa sul mercato

L’ombra di un’annata fuori dalle competizioni europee si fa sempre più concreta. Serviranno almeno 9-10 punti nelle ultime 4 partite per sperare in una qualificazione alla prossima Europa League.

Non ci nascondiamo dietro a stupide scuse. Senza i 13-15 milioni garantiti dal palcoscenico internazionale le ambiziosi della Lazio saranno nettamente ridimensionate. Il Corriere dello Sport ipotizza addirittura che Sarri e Tare potrebbero essere entrambi messi in discussione dalla presidenza in caso di finale deludente.

Altro tema caldo del momento è senza dubbio quello riguardante la cessione di Milinkovic. Probabilmente l’unico calciatore che ti permetterebbe, con ricavi ottenuti dalla vendita, di sistemare diverse questioni in sospeso. Indice di liquidità compreso. Nel frattempo la Lazio sta già preparando l’offerta per il calciatore scelto come sostituto del Sergente<<<

La società pare aver scelto

L’erede del numero 21 biancoceleste sarebbe stato individuato in Benjamin Bourigeaud del Rennes. La mezzala francese sta disputando un’ottima stagione, condita da 9 reti e 11 assist in 34 partite. Fisicamente non somiglia a Milinkovic, ma molto più a Luis Alberto. Bravo nei calcia piazzati e nei tiri da fuori. Le qualità tecniche sono evidenti, ma prendendo soltanto lui i biancocelesti perderebbe tanto sul piano fisico.

Il Rennes lo valuta 15 milioni di euro, ma vista la scadenza nel 2023, il Corriere dello Sport spiega che l’affare si potrebbe chiudere per una cifra fra gli 8 e i 10 milioni di euro. Lotito è deciso a capire subito quale sarà il destino di Sergej, anche perché dalla cessione del campione serbo, dipenderà tutto il mercato della Lazio.

Il primo colpo dopo la dolorosa partenza di Milinkovic, dovrebbe essere proprio Benjamin Bourigeaud. A quel punto Sarri, sempre che resti, vorrà integrare la mediana con un calciatore alla Vecino a alla Allan, con quest’ultimo favorito. Pare infatti che il tecnico dei capitolini abbia chiamato il suo pupillo per invitarlo a svincolarsi dall’Everton in modo da poter approdare nella capitale a costo zero. Rimanendo in tema mercato, Tare starebbe lavorando ad un clamoroso ritorno<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!