Site icon COSE COSÌ…

Calciomercato Lazio / Tutto vero! Può riaprirsi una pista inaspettata


Sarri ha fatto richieste ben precise alla dirigenza, un nome chiesto la scorsa estate può tornare attuale per la prossima

Per la Lazio è arrivato il momento di passare dal bel gioco ai risultati concreti. Conta poco essere belli se non si riesce a buttarla dentro.

Secondo tanti addetti ai lavori finalmente si starebbe vedendo la squadra che voleva Sarri, peccato che con i complimenti non si passino i turni e non si scalino le classifiche.

Sicuramente il tecnico campano è stato penalizzato da una rosa non adeguata ad affrontare le tre competizioni e da un mercato praticamente nullo nel mese di gennaio. Ma pare che le cose stiano per cambiare. Si vuole mirare diretti ai calciatori richiesti dal tecnico. Ecco le ultime novità in merito<<<

Cercasi erede di Leiva

Si parla tanto di Vecino a parametro zero. Sarebbe un ottimo colpo, intendiamoci, un’alternativa di lusso a Milinkovic, ma a questa squadra serve prima di tutto un regista. Il Messaggero ha rivelato che Sarri in estate aveva chiesto alla società di provare a prendere Torreira. Il centrocampista uruguaiano si è accasato alla Fiorentina in prestito dall’Arsenal. Per riscattarlo dai Gunners servono 15 milioni di euro.

La novità sarebbe proprio su questo punto. La Viola dovrà capire cosa fare in particolare con due calciatori in prestito, Piatek e Torreira. Il riscatto totale dei calciatori prevedrebbe un esborso di circa 30 milioni, cifra che Pradé sta cercando di ridurre con i rispettivi club di appartenenza. Non è detto che il club gigliato non opti per acquistare a titolo definitivo solo uno dei due calciatori. Per ora il favorito sarebbe il centravanti polacco, sia per l’ottimo impatto avuto sino ad ora, sia perché in mediana Italiano starebbe pensando di puntare su Zurkowski.

Il centrocampista è in prestito all’Empoli, dove sta facendo benissimo. Il presidente Corsi potrebbe riscattarlo, ma la Fiorentina aggiungendo 1,5 milioni avrebbe la possibilità di esercitare un controriscatto e di risparmiare un bel gruzzolo da investire altrove. Tutto questo per dire che la pista Torreira non è completamente da escludere in chiave Lazio. Un alternativa all’uruguaiano? Maxime Lopez del Sassuolo, ma la valutazione di 20 milioni data dal club emiliano ha spiazzato Lotito e Tare. Rimanendo in tema mercato, il ds biancoceleste si sveglia: contatti con l’agente per un doppio colpo<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!