Site icon COSE COSÌ…

Calciomercato Lazio / Altro che Vitinha, Sarri fa un altro nome grosso


In estate il tecnico biancoceleste parteciperà attivamente alle strategie per il mercato, spunta un nuovo profilo per il centrocampo laziale

Adrenalina alle stelle per la stracittadina di domenica alle ore 18. La Roma si salva come al solito nei minuti finali contro il Vitesse. Evita i supplementari ed approda ai quarti di Conference League.

La Lazio, dal canto proprio, sta preparando in maniera certosina la gara che, se vinta, potrebbe creare un solco importante fra i biancocelesti e i cugini. Buone notizie sia da Luis Alberto che da Cataldi. per il derby ci saranno entrambi, il primo in campo, il secondo in panchina.

Sarà fondamentale raggiungere il piazzamento europeo, che sia Champions (difficilissimo) o Europa League (alla portata). Inevitabile conseguenza di tale traguardo dovrà essere un mercato degno di nota. Sarri ha intenzione di avere voce in capitolo e l’ultimo nome suggerito alla dirigenza rivela la sua ambizione<<<

Centrocampo stellare

Con il rientro in squadra in pianta stabile di Leiva, il centrocampo della Lazio è tornato ad essere fra i migliori d’Italia. Il brasiliano il prossimo anno saluterà la capitale per andare a chiudere la carriera in patria. Urge trovare un sostituto all’altezza e Sarri ha le idee chiare. Vuole un nome top.

In questi ultimi giorni si è parlato tanto di Vitinha del Porto e di Maxime Lopez del Sassuolo, ma il tecnico biancoceleste avrebbe chiesto alla società di fare un tentativo per Dani Ceballos del Real Madrid. Nome che piace tantissimo anche a Tare, che già un paio di anni fa aveva provato a prenderlo. Peccato che nel 2019-2020 costasse quasi 40 milioni. Ora, con il contratto in scadenza nel 2023, si può prendere per meno di 20 milioni.

La stessa cifra di Muriqi, per capirsi, per un calciatore che ha le stimmate del campione e che ha sempre detto di voler essere protagonista in campo. Ecco perché i capitolini sarebbero la metà ideale per lui. Poi starà a Sarri trovargli la giusta collocazione. E’ forse utopico pensare ad un centrocampo formato da Ceballos, dal Mago e dal Sergente, ma è comunque bello fantasticare. La concorrenza è tanta, pure in Serie A. In estate la Lazio dovrebbe avere un discreto budget per il mercato e l’occasione Ceballos è troppo ghiotta per farsela sfuggire. Rimanendo in tema mercato, Tare guarda anche in casa Barcellona<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!