Site icon COSE COSÌ…

Mercato Fiorentina / Altro che Piatek, ecco chi punta Pradè per l’attacco


La società gigliata sta facendo delle valutazioni sul polacco e intanto pensa ad ingaggiare un altro centravanti

L’approccio di Piatek a Firenze è stato sicuramente positivo, ma vista anche le difficoltà di Cabral ad entrare nei meccanismi di Italiano, si sta riscontrando un problema realizzativo da analizzare.

La Fiorentina crea tantissime occasioni, ma non avendo più il cecchino Vlahovic, la percentuale realizzativa si è decisamente abbassata. Manca il cinismo sotto porta. Con il serbo la Viola andava a segno una volta ogni 7 tiri. Ora per vedere una rete dei toscani servono più di 12 tiri.

Non si tratta di un dato trascurabile, anzi, andranno fatte valutazioni concrete sul riscatto di Piatek, che costerebbe 15 milioni di euro. Ovviamente la dirigenza gigliata ha già pronte delle alternative, una in particolare risulterebbe parecchio calda<<<

La Fiorentina, infatti, segue con interesse Andrea Belotti. Già in passato accostato alla Viola e che si libererà a zero a giugno dal Torino. Dopo un lungo infortunio il Gallo è tornato a giocare e a segnare con i granata. E’ parecchio tempo che il centravanti della Nazionale Italiana sogna un’occasione in una squadra più ambiziosa di quella piemontese.

Belotti vorrebbe confrontarsi anche con le competizioni europee. La Fiorentina sta lavorando per approdarvi. Se non sarà quest’anno, magari il prossimo. Insomma, in toscana le prospettive sarebbero sicuramente più rosee che a Torino. Ci sono tanti club su di lui, dal Milan (di cui è tifoso) all’Inter, fino alla Roma. A Firenze avrebbe maggiori chance di giocare titolare e di conservare il posto in Nazionale.

L’idea sarebbe quella di far alternare il Gallo a Cabrial il prossimo anno. La scelta di Belotti sarebbe intelligente anche per un altro motivo. Risparmiando i soldi per prendere il centravanti, Pradè potrebbe dirottare il grosso del budget in altri reparti dove Italiano reclama nuovi colpi. Rimanendo in tema mercato, il ds viola tenta lo scambio con l’Atletico Madrid<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!