Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio / La Gazzetta convinta: “Due reparti rivoluzionati”


La prossima estate la compagine biancoceleste cambierà gran parte dei suoi titolari: ecco cosa potrebbe succedere

Guardate la Lazio adesso. Il prossimo anno sarà quasi irriconoscibile. E’ parecchio tempo che lo stesso Sarri parla di rivoluzione della rosa e la prossima estate i cambiamenti potrebbero essere davvero massicci.

Tante dichiarazioni, promesse. Quando terminerà la stagione (a breve), bisognerà passare ai fatti. Meglio anticipare i tempi, visto che il lavoro da svolgere in entrata e in uscita si presenta come particolarmente gravoso.

Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, la compagine capitolina potrebbe cambiare la sua fisionomia per circa due terzi. Vediamo insieme nel dettaglio tutte le modifiche preventivate<<<

Due reparti rivoluzionati

Resterà intatto soltanto l’attacco, che nonostante le poche soluzioni alternative, può vantare di essere il secondo in Serie A. Ovviamente sarà necessario trovare un vice Immobile a prezzi abbordabili. Difesa e centrocampo saranno rinnovati del tutto.

Strakosha è sempre più lontano dal club biancoceleste. Sarri ha chiesto un portiere che offra maggiori garanzie. Kepa e De Gea rappresentano sogni proibiti, che è meglio mettere da parte subito. Più concreta la possibilità di arrivare a Sergio Rico, attualmente in prestito al Maiorca, ma di proprietà del Psg. Piste calde rimangono Gollini e Carnesecchi, entrambi in prestito, ma di proprietà dell’Atalanta.

In difesa si attende l’annuncio dei rinnovi di Marusic e Radu, mentre saluteranno Patric, Luiz Felipe forse anche Acerbi. In pole per il centro della retroguardia biancoceleste ci sono sempre Romagnoli e Casale, con Rojas del River Plate come eventuale piano B. Inevitabile arrivare anche ad un terzino sinistro. Sarri ha fatto due nomi: Emerson Palmieri è il sogno, Kyriakopoulos del Sassuolo l’alternativa gradita.

Capitolo centrocampo. Serve con urgenza un nuovo play. Leiva dovrebbe tornare in Brasile e al suo posto Tare starebbe valutando Maxime Lopez del Sassuolo. Per quanto riguarda le mezzali, la Lazio non avrebbe nulla da invidiare ai top club europei, ma il rischio che almeno uno fra Milinkovic e Luis Alberto possa salutare, è alto. Candidati principali per sostituire i due assi biancocelesti sembrerebbero essere Bajrami dell’Empoli e Vecino, che arriverebbe a zero dall’Inter. Rimanendo in tema mercato: “E’ fatta!”, le firma arrivano la prossima settimana<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!