Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio – Novità importanti su Milinkovic e sul centrocampo futuro


La mediana biancoceleste rischi di cambiare totalmente nella prossima stagione, oppure no: cosa può succedere

Con il rientro di Leiva a buoni livelli, il centrocampo della Lazio è tornato fra i migliori d’Europa. Peccato che il prossimo anno il fenomenale reparto biancoceleste potrebbe subire profonde modifiche.

Il brasiliano ex Liverpool tornerà in patria. E’ in attesa di un’offerta da parte del Gremio. L’alternativa è cimentarsi in MLS.

Gli altri due perni della mediana capitolina sono i pezzi pregiati di un mercato che mai come quest’anno sarà caratterizzato dal trasferimento di calciatori di primissimo piano. Proprio sul Mago e sul Sergente ci sarebbero importanti novità, così come sul possibile prossimo regista del centrocampo laziale<<<

Lotito e Sarri a cena non si sono nascosti nulla. Il tecnico avrebbe fatto capire che preferirebbe la permanenza di Sergej Milinkovic Savic rispetto a quella di Luis Alberto, ma è anche consapevole che i ricavi derivanti dalle due eventuali cessioni sarebbero assolutamente diversi.

Il succo è questo. Sarri avrebbe chiesto a Lotito e Tare di provare a trattenerli entrambi e in caso ci fosse una scelta da compiere, di sacrificare lo spagnolo. Il presidente ha assicurato che venderà il numero 21 solo in caso di offerta talmente alta da essere irrinunciabile e soprattutto adeguata per finanziare una campagna acquisti con i fiocchi.

Dicevamo poi del regista che dovrebbe sostituire Leiva. Oltre a Maxime Lopez e Vitinha, Sarri stravede per Nicolò Fagioli. Appena 21 anni, ma già grandi prestazioni al suo attivo con la Cremonese. Il cartellino appartiene alla Juventus, che vorrebbe utilizzare il giovane centrocampista come parziale contropartita tecnica per Milinkovic. La novità è che la Lazio, che per il Sergente vuole solo cash, potrebbe imbastire una trattativa per il giocatore, totalmente indipendente da Sergej.

Sarri non molla altri due nomi prestigiosi. Trattasi di Nemanja Matic dello United, già contattato dal tecnico laziale, ma dall’ingaggio proibitivo (7 milioni a stagione). E di Loftus-Cheek del Chelsea, sul quale rimane qualche spiraglio visto l’ottimo rapporto fra il centrocampista Blues ed il mister biancoceleste. Rimanendo in tema mercato, Sarri fa il nome di un 2001 molto forte<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!