Site icon COSE COSÌ…

Mercato Lazio / Due big a rischio e super budget a disposizione


La rivoluzione paventata dal mister Sarri la prossima estate potrebbe essere più eclatante di quanto si possa pensare

Finalmente il campionato. Finalmente la 31° giornata di Serie A. La Lazio affronterà il Sassuolo allo Stadio Olimpico per riprendere la corsa verso un piazzamento europeo.

Una vittoria su una squadra tanto decantata, soprattutto per il suo reparto avanzato, darebbe morale in vista di un rush di stagione fondamentale anche in ottica mercato estivo.

Non prendiamoci in giro, partecipare ad una competizione continentale farebbe benissimo alle casse della Lazio e convincerebbe i big a proseguire la propria avventura nella Capitale. Certo è che se venissero confermate le offerte per i top player biancocelesti, potrebbe esserci uno sconvolgimento totale<<<

Almeno 100 milioni a disposizione

Rivoluzione in ogni caso sarà, visto che lo stesso Sarri l’ha invocata a più riprese. La situazione economica della Lazio è ben nota. Per fare il mercato che sogna il tecnico biancoceleste servono delle cessioni pesanti. I nomi in questione sono sempre i soliti, Luis Alberto e Milinkovic. Come rivelato da Todofichajes.net, sullo spagnolo sarebbe tornato prepotente il Siviglia. Lotito ha fissato il prezzo del Mago sui 40 milioni. Gli andalusi sono fermi a 28, servirà uno sforzo ulteriore da parte loro.

Capitolo Sergente. La Repubblica ha confermato l’arrivo di un’offerta del Manchester United di 60 milioni per il gigante serbo. Il patron biancoceleste ne chiede almeno 80. I Red Devils perderanno Pogba a fine stagione e vorrebbero sostituirlo con il numero 21 della Lazio. La scadenza nel contratto nel 2024 invita ad una riflessione, ma visti i prezzi che girano in questo periodo, 60 milioni sarebbe un regalo. Ecco perché si potrebbe al massimo pensare ad una via di mezzo (70-75 milioni).

Ipotizzando 75 milioni per Milinkovic e 35 per Luis Alberto (di cui il 30% al Liverpool), avresti a disposizione circa 100 milioni di euro. Con un ds capace si potrebbe costruire davvero una bella squadra con quella cifra, anche se sostituire calciatori come il Mago e il Sergente sarebbe dura. A tal proposito, abbiamo provato ad immaginare l’undici ideale di Sarri per l’annata 2022-2023, contando soltanto il sacrificio di Savic<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!