Mercato Lazio

Quattro papabili sostituti

Giusto qualche mese fa, durante la canonica cena di Natale, Lotito sbandierava un possibile rinnovo per il tecnico. Ma da quel dì, nulla è successo. Sarri ha un altro anno di contratto con i capitolini, ma vorrebbe la garanzia di un mercato estivo adeguato, altrimenti non si può escludere che vada via di sua iniziativa.

Non solo una campagna acquisti all’altezza, ma anche un potere decisionale maggiore per quanto concerne i nomi dei calciatori. Sarri è consapevole che i biancocelesti non dispongono di un budget illimitato. Le sue richieste non sarebbero impossibili da accontentare. Un nuovo portiere, un paio di centrali (Romagnoli e Casale), un terzino sinistro, un regista e un vice Immobile.

La Lazio non è nelle condizioni economiche per poter licenziare Sarri e Lotito non ha alcuna intenzione di farlo. Ma se l’allenatore campano resterà sulla panchina della Prima Squadra della Capitale, proseguirà con le sue convinzioni tecniche e pretenderà giocatori adatti alle sue idee di gioco.

Calciomercato.it ipotizza 4 nomi per raccogliere l’eredità di Sarri. I grandi ex Conceicao e Mihajlovic, che esalterebbero il pubblico laziale. Soprattutto il primo. Vincenzo Italiano, che però sembra saldissimo alla guida della Fiorentina. Dulcis in fundo, Thiago Motta, che molto bene sta facendo allo Spezia, ma che farebbe storcere la bocca a più di qualcuno.

L’augurio è che tutto possa sistemarsi e tutti i tasselli possano finire al proprio posto. Lazio in Europa, Sarri confermatissimo e magari un direttore sportivo nuovo, che sia più performante di Igli Tare. Sognare questo scenario non costa nulla. Rimanendo in tema mercato, attenzione perché potrebbero esserci due cessioni pesanti: “Contatti già avviati”<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!