IL RISCATTO DELL’ITALIA

Dopo la dolorosissima mancata qualificazione ai Mondiali del 2018 ed il secondo posto nella Nations League, che non ha permesso agli azzurri di approdare direttamente agli Europei itineranti del 2020, l’Italia di Mancini si appresta a scendere in campo per le prime partite del girone eliminatorio. Fino ad ora negli 8 match disputati sotto la guida tecnica del Mancio, la Nazionale ha collezionato 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

LE AVVERSARIE DEL GIRONE

L’Italia dovrà vedersela nel proprio girone (J) con Bosnia Erzegovina, Grecia, Liechtenstein, Armenia e Finlandia. Avversari di certo non proibitivi per una qualificazione che si preannuncia agevole, dato che passano le prime due in classifica.

LE PARTITE D’ESORDIO

Gli Azzurri esordiranno sabato 23 marzo alle ore 20:45 contro la Finlandia, teatro dell’incontro sarà la Dacia Arena di Udine. Lo stadio Tardini di Parma ospiterà la sfida con il Liechtenstein di martedì alle 20:45.

I CONVOCATI DI ROBERTO MANCINI:

La novità più affascinante riguarda il ritorno del 36enne Fabio Quagliarella in Nazionale. Convocazione più che meritata dato che l’attaccante napoletano guida la classifica cannonieri della Serie A con 21 centri. Rimangono a casa Balotelli e Belotti.

Di seguito la lista completa dei convocati:

 

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Atalanta), Cristiano Piccini (Valencia), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Juventus);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Stefano Sensi (Sassuolo), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Roma), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Moise Kean (Juventus), Kevin Lasagna (Udinese), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Matteo Politano (Inter), Fabio Quagliarella (Sampdoria).

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!