Mar. Dic 2nd, 2025

Chi non ha mai giocato al Trivial Pursuit, il terzo gioco da tavolo più venduto nel mondo dopo Scarabeo e Monopoli. Per vincere bisogna rispondere a delle domande su varie materie ed ottenere le relative lauree.

In occasione del 40esimo anniversario di creazione del famoso gioco, la Hasbro, in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Leo Burnet, sta per inaugurare il primo Hotel Trivial Pursuit del mondo.

La campagna pubblicitaria per la promozione di questa iniziativa ha così esordito: “Benvenuti al TrivialPursuit Hotel, il primo hotel al mondo dove si accetta il pagamento in conoscenza”.

Come è strutturato l’hotel e dove si trova

L’originale location sorge a 45 km da Mosca, in Russia. E’ costituita da un cottage con 3 camere lussuosamente arredate, situate all’interno del complesso alberghiero Svezy Veter Country Hotel.

Che servizi offre e come si possono ottenere?

All’interno del cottage si potrà disporre di una sauna, un caminetto, una zona barbecue, ma non sarà così scontato poterne usufruire. Per prenotare sarà necessario rispondere a delle domande di storia, geografia, arte, scienze, sport, spettacolo e letteratura.

Se sarete così bravi e fortunati da accaparrarvi una stanza, dovrete cimentarvi in un’altra prova di cultura una volta arrivati in loco, in modo da ottenere letti king size, televisori iper tecnologici ed altri servizi deluxe.

Nel caso in cui non doveste superare il remake dell’esame di maturità, preparatevi a subire delle “terribili penalità”, come brandine sgangherate e televisori in bianco e nero, rigorosamente a tubo catodico e con un solo canale disponibile.

Come e quando si può prenotare?

Avete tempo fino al 28 aprile per registrarvi alla gara. Sarà possibile soggiornale nell’Hotel Trivial Pursuit soltanto tra il 20 maggio ed il 14 giugno. Per verificare la disponibilità di una stanza vi basterà andare sul sito dell’hotel:https://trivialpursuithotel.com/en/ .

Come ulteriore passo per concedersi questa avventura culturale verrà richiesto o di comprare una scatola dell’omonimo gioco o di linkare su un proprio social il link dell’albergo.

Buona permanenza, ma soprattutto buono studio. Che la cultura sia con voi!

RIPRODUZIONE RISERVATA

di ErikaStreppa

Ciao sono Erika, questo blog si chiama “Cose Così” perché qui trovi davvero un po’ di tutto: dall’attualità alla musica, dalla politica alle curiosità passando per libri, economia, organizzazione e riflessioni. Sono un ingegnere con un master in economia, ma soprattutto una persona curiosa che ama osservare il mondo e raccontarlo in modo semplice e diretto. Mi piace prendere temi complessi, dall’economia ai piccoli dilemmi quotidiani, e renderli chiari, fruibili e vicini alla vita di tutti i giorni. La mia filosofia si racchiude nella frase “Se non riesci a spiegarlo in maniera semplice, allora non l’hai capito abbastanza bene”. Scrivo di “cose così”, argomenti che ci fanno riflettere, sorridere, discutere e, qualche volta, anche cambiare prospettiva.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *