Mercato Fiorentina

Si allontana la permanenza del calciatore spagnolo, il ds Viola valuta altre piste e sogna un top player da regalare a Italiano

La Viola è ancora in corsa per un piazzamento in Europa League. La qualificazione alle competizioni europee porterebbe soldi e prestigio e aiuterebbe ad attirare calciatori di alto livello a Firenze.

Si complica la trattativa con il Real Madrid per rinnovare il prestito di Alvaro Odriozola. Il giocatore vorrebbe rimanere nel capoluogo toscano, ma i Blancos pretendono che la Fiorentina si sobbarchi per intero l’ingaggio del terzino spagnolo. Visto che Florentino Perez non molla, Pradè si starebbe guardando intorno per sondare altre strade.

Come rivelato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe un nome nuovo per la fascia destra. Si tratta di Lutsharel Geertruida. classe 2000 olandese del Feyenoord. La valutazione del calciatore si attesta sui 10 milioni di euro circa, ma su di lui ci sono anche altre squadre.

Nel frattempo si pensa anche a rinforzare il centrocampo, che perderà per parecchi mesi Gaetano Castrovilli. Vincenzo Italiano è stato chiaro, bisognerà acquistare una mezzala di qualità e secondo il Corriere Fiorentino, il profilo sognato da Pradè e Commisso sarebbe quello di Luis Alberto. La fonte sopra citata ritiene l’operazione non impossibile, a patto che si raggiunga l’Europa.

Il Mago biancoceleste non è incedibile per Lotito. Serviranno circa 30 milioni per strappare lo spagnolo alla Lazio, ma con l’ex Liverpool il salto di qualità sarebbe immediato. Rimanendo in tema mercato, affare con Marotta? Lo scambio è più di un’idea<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!