Mercato Fiorentina

Sogno perpetuo

Rimane il desiderio maggiormente sbandierato dal club toscano. Domenico Berardi avrebbe potuto vestire la maglia viola già la scorsa estate, ma il Sassuolo ha impedito che l’operazione si concretizzasse proprio sul più bello. Ora i tempi sembrano davvero maturi per l’addio del calciatore al club emiliano.

Dal canto proprio, la Fiorentina, cerca un esterno che possa fornire maggiore apporto in fase realizzativa e Domenico Berardi sarebbe l’ideale, visto che ha numeri da centravanti (quest’anno 14 gol e 14 assist). Nonostante questo exploit nel campionato italiano, secondo La Gazzetta dello Sport il suo valore sarebbe sceso di almeno 10 milioni di euro. Complice la mancata qualificazione dell’Italia al prossimo Mondiale, che ha influito sulla valutazione di tutto il gruppo azzurro.

Più di 100 gol nella massima serie e una continuità di rendimento che fa gola a tanti club. Come detto, la scorsa estate il matrimonio con la Fiorentina era stato vicinissimo a realizzarsi. Il calciatore era entusiasta della nuova avventura. Peccato che l’offerta di allora di Commisso venne ritenuta inadeguata. Ma stavolta le possibilità sono ancora maggiori per due motivi. Il primo è che Italiano ha espresso come priorità proprio l’arrivo di un’ala destra di livello. Il secondo è che il prezzo dell’esterno del Sassuolo potrebbe essere persino più abbordabile dello scorso anno. Intanto i tifosi viola si esaltano per un alto grande colpo che potrebbe approdare a Firenze la prossima estate<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!