Estate, la stagione dei tradimenti

“Agosto, moglie mia non ti conosco” , recitava un vecchio adagio che si sta confermando più che mai veritiero.

Se la primavera viene vista come la stagione in cui nascono nuovi amori e si risvegliano i sensi, l’estate è considerata il momento dell’anno in cui i tradimenti sono più frequenti.

MOTIVI DEL TRADIMENTO, DIFFERENZE TRA UOMINI E DONNE

Perché si tradisce di più in estate?

Il caldo torrido porta i corpi a scoprirsi e a mostrare forme e rotondità in maniera più audace. Questo provoca uno scombussolamento di ormoni soprattutto negli uomini, che difficilmente riescono a resistere al richiamo della carne nuda.

E’ consuetudine per molte coppie organizzare delle vacanze separate, magari con gli amici in mete peccaminose come Mikonos o Ibiza. La classica villeggiatura da rimorchio giustificata dal mantra “sì, ma tanto sono fidanzato, non farò nulla, mi ubriacherò soltanto fino a sentirmi male”.

La tendenza delle vacanze separate non riguarda solo le coppie di adolescenti, ma anche quelle con figli. Sempre più spesso le mamme partono per la casa al mare con la prole, lasciando ai mariti campo libero in città.

Se fino a qualche tempo fa lo stereotipo della scappatella riguardava un animatore, un bagnino muscoloso, una cubista particolarmente snodata, ora è il posto di lavoro l’insidia più pericolosa.

Si deve confessare la scappatella estiva?

In un recente sondaggio il 75% degli uomini ed il 65% delle donne si sono dimostrati d’accordo sul negare fino alla morte il tradimento, seppur occasionale.

Gli intervistati hanno spiegato che non trovano l’utilità di dire sempre e comunque la verità solo per pulirsi la coscienza, anzi hanno dichiarato di omettere il tradimento proprio per non far soffrire il partner.

Piccoli consigli per evitare di commettere errori “imperdonabili”

La regola principale riguarda il vostro migliore amico, il VOSTRO TELEFONO!

Cercate di cancellare qualsiasi traccia del flirt estivo dalla cronologia del vostro cellulare.

Evitate di postare scioccamente foto o history con la vostra nuova fiamma in atteggiamenti equivoci. Difficilmente la vostra fidanzata lontana vi chiederà meno di una cinquantina di volte “Chi cavolo è questa”?

Il sesso sicuro prima di tutto, non permettete ai vostri ormoni impazziti di annebbiarvi la mente. Utilizzate sempre i contraccettivi per evitare che “un’innocente scappatella” si trasformi in qualcosa di più serio, di molto più serio!

Marco Fabio Ceccatelli (marcofabio85@hotmail.it)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!