Mercato Fiorentina

Sarà fra i pezzi pregiatissimi del prossimo calciomercato e la Viola è la candidata più accreditata per assicurarsene le prestazioni

Si preannuncia un’estate ricca di colpi di scena sul mercato, soprattutto per le big del nostro campionato. La Fiorentina sta cercando di riacquisire questa definizione e ci sta ben riuscendo grazie a degli ottimi risultati fin qui ottenuti. Nel giudizio finale peserà sicuramente la qualificazione o meno alle coppe europee, ma la crescita del club quest’anno è evidente.

Il gap con le primissime della classe si potrà colmare solo attraverso investimenti di una certa portata, che la proprietà americana sembrerebbe disposta a fare. Non solo i soldi incassati per la cessione di Vlahovic, ma anche un budget extra. Pradé ha intenzione di partire subito con un grande colpo, che a Firenze attendono almeno da un paio d’anni.

Domenica Berardi è un promesso sposo della Viola da tempo. Ora i tempi sembrerebbero maturi per concretizzare finalmente il trasferimento a Firenze. Sulle fasce Italiano non sta ottenendo risposte incoraggianti dal punto di vista realizzativo da parte di Ikone e di Gonzalez, dai quali ci si aspettava molto di più. Con l’esterno del Sassuolo il salto di qualità sarebbe inevitabile.

Basti pensare che Berardi è l’unico calciatore della Serie A ad essere in doppia cifra sia per gol (12) che per assist (10). Viste le prestazioni sontuose del numero 25 neroverde, è difficile credere che il club emiliano lo faccia partire per meno di 25-30 milioni. Ma da Firenze assicurano che i gigliati avrebbero la forza economica per accontentare il Sassuolo e lasciare con un palmo di mosche tutte le altre big che vorrebbero ingaggiare Berardi. Non solo l’ala destra classe ’94, Pradé sogna altri colpi top<<<

Author: ErikaStreppa

Erika. Blogger, riccia bionda naturale, amante dei cani e della natura. Mi interesso di Ambiente, Sport, Attualità e faccio anche qualche Recensione. Sono appassionata di Biocosmesi, sempre alla ricerca della Tabella INCI perfetta!